di Davide Zenati – Era una solenne promessa. Come l’autonomia in poche settimane e via le accise in 15 minuti nel primo consiglio dei ministri. Invece abbiamo i carburanti alle stelle, il fermo pesca, la filiera agroalimentare che non sa che gasolio mettere nei trattori e via andare. E l’austerity alle porte.
Allora, Matteo, rispolveriamo la tua visita a Mosca…. no, quella già è ormai nei libri di storia e su wikipedia. Con lo strascico nuziale in Polonia. Merito degli amici lombardi specialisti in diplomazia con i russi al posto giusto. L’idea era fare la Grande Russia con l’Eurasia dei nazionalisti. Un successone.
Adesso però bisogna sistemare le cose in sospeso. Dopo 4 anni di facebook, tik tok e Nutella.
Energia: mozione Lega per stop accisa carburante Primo firmatario Salvini. ‘Sia calendarizzata appena possibile’ (ANSA) – ROMA, 09 MAR – Una mozione della Lega, primo firmatario il senatore Matteo Salvini, e’ stata presentata al Senato sul caro energia e in particolare per chiedere al governo un impegno a “intervenire con una misura di urgenza per sospendere temporaneamente l’esigibilita’ dell’accisa sul carburante fino al ripristino del livello dei prezzi medi comparabili con quelli dell’ultimo trimestre dell’anno 2019”. Per il capogruppo dei senatori della Lega, Massimiliano Romeo e il responsabile dipartimento Energia del partito Paolo Arrigoni, si tratta di “un’iniziativa concreta della Lega che guarda alla tenuta del sistema del nostro Paese in un periodo di profonda crisi e instabilita’ internazionale. Si tratta di una proposta che riteniamo di buonsenso, soprattutto alla luce del fatto che gli aumenti di questo periodo stanno portando incassi maggiori per lo Stato”. e aggiungono: “Chiederemo la calendarizzazione di questa mozione al primo momento utile, gli italiani non possono aspettare”. (ANSA).
Quante cose gli italiani non possono più aspettare. Cosa si aspetta la Lega alle prossime elezioni dagli italiani?
Davide Zenati, presidente Forza Centro, membro fondatore Verde è popolare