VIDEO / FF Force: chi sono i “paramilitari” che hanno manifestato a Londra spaventando i cittadini inglesi

3 Agosto 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Ormai tutto sembra concesso, se si parla di manifestazioni contro il razzismo e Black Lives Matter. Infatti, a Londra, una strana “protesta” di ieri, dei “Forever Family” ha recato non poche preoccupazioni agli abitanti della City, che si sono svegliati ritrovandosi una manifestazione con partecipanti in assetto poco pacifico.
Ed in molti si sono chiesti: tutto ciò è legale?


Alcuni sul sito del Daily Mirror hanno commentato: Se si è contro il razzismo tutto è legale! Altri hanno scritto: “pensate se fossero stati bianchi”.
Ed un utente commenta: “FFF è il nuovo KKK? “

Il giornale britannico spiega: “Indossando quello che sembrava essere un giubbotto da pugile con uniformi nere in stile paramilitare, ieri i manifestanti hanno marciato per Londra chiedendo alla Gran Bretagna di compensare generazioni di schiavi africani…. Un video promozionale condiviso dal gruppo – i cui membri assomigliavano agli attivisti rivoluzionari della Pantera Nera dell’America degli anni ’60 nella protesta di ieri – afferma che sono “uniti nella battaglia contro il razzismo, la disuguaglianza e l’ingiustizia”.   

I Forever Family, secondo alcune fonti inglese, si rifanno ai Black Panther, nati negli anni 60 per combattere il razzismo in America, oltre ad essere associati ai Black Lives Matter. Sono forse le “Forze Speciali” del movimento?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

In Alto Adige, a differenza del resto d’Italia, sui treni non ci sarà il distanziamento

Prossimo Servizio

Conte: “affrontato emergenza mettendo salute al primo posto” e lancia l’hashtag #IoMettoLaMascherina

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss