Stato biscazziere. Conte riapre i giochi d’azzardo prima delle attività commerciali

27 Aprile 2020
Lettura 1 min

Beh, non fa una piega. Lo Stato, che ha il monopolio del gioco d’azzardo, ha riaperto prima la possibilità di scommettere…. e poi ha pensato alla manifattura, ai teatri, alle biblioteche, ai negozi. Eppure sembra che già da oggi si possa riprendere a giocare e dal 4 maggio a scommettere.

In una petizione in rete viene chiesto che il governo ci ripensi. Nel testo infatti si legge:

“Far riaprire le sale scommesse prima dei musei e delle scuole dà al Paese un messaggio etico molto negativo, che produce molti più danni, anche economici, di quelli stimabili dal MEF… Le scrivo riguardo l’azzardo e l’annunciata riapertura dei giochi. Da ripetuti comunicati delll’Agenzia dogane e monopoli abbiamo appreso che Lunedì 27 aprile riprenderanno i giochi numerici, e che dal 4 si potrà tornare a scommettere“.

La Fase 2 è già iniziata col piede giusto.

info: https://www.change.org/p/presidente-conte-caro-presidente-non-sbagli-il-primo-passo-non-riparta-dal-gioco-d-azzardo/sign?cs_tk=ArcvmriDTSyLAs22ql4AAXicyyvNyQEABF8BvHiKSCeZGj05R_NkiuNQNzc%3D&utm_campaign=e3f56584aa6946d492a64f85c38c0e9a&utm_content=exp_var_4_v0_0_4&utm_medium=email&utm_source=aa_sign_ask&utm_term=cs

Photo by Alex Perez 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Caro Conte, le vacanze le pagheremo il 22% in più!

Prossimo Servizio

Covid, la mappa del potere: più incarichi (1466) che contagiati

Ultime notizie su Economia

TornaSu

Don't Miss