Lega a Catania 3 giorni per la Pontida sicula, mentre per il sindaco di Milano “C’è la questione Nord. Senza noi non si va da nessuna parte”

30 Settembre 2020
Lettura 1 min

“In Italia c’e’ una questione del Sud tanto quanto c’e’ una una questione Nord, e io non voglio che il Nord sia rappresentato solo dalla Lega”. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala a Saronno (Varese), durante un comizio in piazza a sostegno del candidato sindaco Augusto Airoldi, al quale è intervenuto anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti. “Rispetto gli avversari, ma c’e’ un modo diverso, una via fatta di crescita e solidarieta’ che deve caratterizzare questa sinistra larga. Questo è un obbligo”, ha detto Sala che sul post emergenza Covid ha poi aggiunto: “Non usciremo da questa pandemia domani mattina, bisognera’ adattarsi. Io mi sto battendo perche’ la gente ritorni negli uffici e i negozi lavorino, ma probabilmente il modello di consumare cambiera’. Se la nostra vita di ieri era basata sull’idea di consumi e mobilita’, il futuro sara’ un po’ diverso. Non e’ pensabile fare un cambiamento repentino bisognera’ prepararlo, per cui questi territori, il Nord, devono candidarsi a questo cambiamento. Perche’ senza noi – ha concluso – il Paese non va da nessuna parte”.

Da un’altra parte invece ci si prepara per una “Pontida del Sud”, la tre giorni di Catania organizzata dalla Salvini premier a supporto del leader a processo sabato 3 ottobre per il caso Gregoretti.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Parigi, Lione e Lille vicinissime alla soglia di allerta massima

Prossimo Servizio

Scritte sui muri, braci accese

Ultime notizie su Lombardia

TornaSu

Don't Miss