Zaia risponde: nessun dualismo con Salvini, non ho velleità di carattere nazionale… siamo sicuri?

22 Settembre 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Luca Zaia rassicura. Nessun dualismo con Matteo Salvini. Non ci sarà alcun problema con la Lega secondo lui, però realizza un assist a chi vede un calo drastico dei consensi intorno al carroccio a suo favore. Per il rieletto governatore è prassi normale creare una lista sul candidato per contenere voti di chi non si sente rappresentato dal suo partito. Ma qui si parla di una sonora sconfitta da parte della Lega. Un secco 3 a 1 per Zaia rispetto al partito del Capitano. Che da “amici”, potrebbero diventare sempre più “nemici”.

Queste le dichiarazioni di Zaia, dalla sede della Lega di Treviso.:
E’ la quinta volta che facciamo la lista civica e trovo strano che qualcuno veda una contrapposizione. Ormai e’ consuetudine e l’avete visto nelle regioni andate al voto oggi che il candidato presidente presenti anche una lista civica che e’ un contenitore per chi condivide le idee del candidato anche se magari non la casacca. Invece di pensare a poltrone pensiamo ora a lavorare ‘pancia a terra’“.

Poi su Salvini, nessuna velleità di carattere nazionale…

non esiste nessun dualismo. Da parte mia non c’è nessuna velleità né politica né di carattere nazionale. I veneti hanno lavorato per il Veneto ed è giusto che il governatore scelto dai veneti lavori per il Veneto

Siamo sicuri che andrà proprio così?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Borsa a picco non guarda il voto ma i dati sui contagi. Si specula sulla paura?

Prossimo Servizio

Crisanti: Zaia ha incassato successo grazie al mio lavoro

Ultime notizie su Elezioni Regionali

TornaSu

Don't Miss