#Neverendum: 1000 giorni di nulla!

11 Luglio 2020
Lettura 1 min

riceviamo e pubblichiamo da Asenblèa Veneta

Il 18 luglio (giorno della festa del Redentore!) dalle 15 saremo per 30 minuti di riflessioni in fondamenta Salute e poi ci sposteremo senza corteo a campo san Vio dove dalle 16 alle 16 e 30 apriremo lo striscione davanti alla Prefettura “imbarcandolo” sulla riva del Canal Grande:

” 22/10/17 #REFERENDUM – 18/07/2020 #NEVERENDUM

1000 GIORNI, 0 FATTI, 0 DEMOCRAZIA, 0 LIBERTÀ!”

L’emergenza sui temi della democrazia e della libertà è molto più preoccupante della mancata autonomia differenziata. Sono infatti queste le vere vittime del centralismo del sistema Italia, incapace di rispettare la sua stessa Carta costituzionale, come ben evidenziato durante questa epidemia Covid.

Dell’autonomia “diversamente abile” non ci interessa molto, ma intendiamo urlare il nostro sdegno per l’inaccettabile sopruso alla volontà legalmente e democraticamente espressa dal popolo veneto il 22 ottobre 2017!

L’indipendentismo consapevole ha sostenuto quella battaglia sapendo che si sarebbe arrivati a questo triste epilogo: ora scendiamo in piazza con lo sguardo fiero di chi prima si è impegnato, ma ora chiede conto.

In contemporanea l’Assemblea nazionale lombarda organizza la medesima manifestazione a Milano, davanti al palazzo della regione Lombardia, dove a rappresentare l’unione di intenti ci sarà uno dei Garanti di Anv, il prof. Marco Bassani.

I veneti e i lombardi non staranno zitti di fronte al centralismo italiano, ma saranno sempre sul versante opposto: quello dei popoli e dei territori!

WSM

Nota: tutta la manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid con distanziamento di un metro, mascherina, igienizzazione mani e trasferimento da fondamenta Salute a campo San Vio individualmente, senza corteo.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO – Parola per parola il sindaco SALA. Milano-Reggio Calabria costo della vita diverso, stipendio uguale è sbagliato

Prossimo Servizio

Arriva l’aumento delle tasse. Ne stende di più il Covid o il fisco?

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu