VIDEO – Mattarella ha sciolto le Camere. Voteremo il 25 settembre

21 Luglio 2022
Lettura 1 min

“Ho disposto lo scioglimento delle Camere, indicendo nuove elezioni entro il termine dei 70 giorni come indicato dalla Costituzione. Sciogliere le Camere è sempre l’ultima scelta da compiere, soprattutto se come in questo periodo davanti alle Camere vi sono molti adempimenti da portare a compimento nell’interesse del paese. Ma la situazione politica ha condotto a questa decisione, il voto e le modalità con cui è stato espresso al Senato hanno reso evidente il venir meno del sostegno parlamentare al governo e l’assenza di prospettive nel dar vita a una nuova maggioranza”.

https://youtu.be/icXjyYsMLSo

Lo scioglimento anticipato delle Camere “e’ sempre l’ultima scelta da compiere specie se, come in questo momento, ci sono davanti alle Camere importanti adempimenti da portare a compimento”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando dal Quirinale. 

 “Il periodo che attraversiamo non consente pause” nella determinazione degli “interventi per contrastare la crisi economica e sociale” e in particolare “l’aumento dell’inflazione” che “comporta pesanti conseguenze per famiglie e imprese”. 

“Mi auguro che pur nell’intensa e a volte acuta dialettica” della campagna elettorale “vi sia da parte di tutti un contributo costruttivo nell’interesse superiore dell’Italia”.

Immagine dal sito istituzionale del Quirinale

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

OSSERVATORIO ANBI RISORSE IDRICHE: SITUAZIONE SEMPRE PIU’ GRAVE NEL DESERTO ITALIA. LA SICCITA’ STA INTACCANDO ANCHE LE RISORSE IDRICHE SOTTERRANEE

Prossimo Servizio

Enpa: Luglio da incubo per gli abbandoni

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss