Se la mummia salta la lista d’attesa per la tac

24 Maggio 2024
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Chi l’ha detto che per fare una tac in un piccolo ospedale di provincia occorre attendere le lunghe liste di attesa?
Non a Casale Monferrato all’ ospedale Santo Spirito, dove la tac si fa anche al di fuori dell’orario di visita pur di non perdere tempo.
Peccato che ciò avvenga solo per le mummie.
Si, le mummie.
Quelle che nella giornata di mercoledì 22 maggio sono state esaminate dalle macchine per la TAC dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato inviate dall’università di Genova.
È sicuramente un motivo di orgoglio contribuire alla ricerca di una prestigiosa università, ma non sarebbe male se la medesima solerzia venisse riscontrata per gli esami prenotati per i pazienti vivi.

credit foto narciso-arellano-_r9XDE_KFuM-unsplash

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Verso la riforma fiscale. Sanzioni dal 240 al 120%

Prossimo Servizio

E’ morto il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli

Ultime notizie su Piemonte

TornaSu