Gadda (Italia Viva) inaugura nuova pediatria a Tradate: “Qui l’avanguardia. Se la sanità non funziona si mina lo stato sociale”

11 Marzo 2024
Lettura 1 min

“Un orgoglio per me inaugurare la nuova pediatria di Tradate perché è l’ospedale in cui sono nata ed è da decenni una eccellenza del territorio. È anche un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato sociale, che nasce dalla consapevolezza che il bisogno di sanità passa da una presa in carico a tutto tondo del malato e della sua famiglia, a maggior ragione se si tratta di bimbi”, così la deputata varesina di Italia Viva Maria Chiara Gadda, oggi a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di pediatria.


“Reparti più belli, colorati e all’avanguardia sono fondamentali perché anche i momenti di dolore siano vissuti con maggiore serenità. La sanità, però, va pensata oltre che negli spazi anche nel modello organizzativo e nella valorizzazione delle professioni sanitarie che oggi iniziano a mancare. La società sta cambiando, anche dal punto di vista demografico, e la politica deve fare una riflessione seria su questo, indipendentemente dalle bandierine politiche di ciascuno. Senza una sanità che funziona, si mina alla base lo stato sociale e la competitività del Paese”, ha concluso Gadda

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

I rider “non sono lavoratori autonomi”. Sindati esultato ma cosa cambierà davvero dopo la decisione del Consiglio europeo?

Prossimo Servizio

“PERCORSI DI INDIPENDENZA IN EUROPA 2024”, venerdì incontri sul web con Centro Studi Dialogo

Ultime notizie su Lombardia

TornaSu