Il Partito Popolare del Nord alle Europee 2024: Castelli in alleanza con Cateno De Luca

7 Marzo 2024
Lettura 1 min


Stamattina alla Camera dei Deputati l’annuncio: Roberto Castelli, storico volto della Lega Nord e ora Segretario Federale del Partito Popolare del Nord, è il primo a rispondere all’appello di Sud
chiama Nord.
Nasce un’alleanza tra forze autonomiste e federaliste, da nord a sud: “Il centralismo romano ha fallito, la
Salvini Premier ha smesso di parlare del Nord- dichiara Roberto Castelli – invece è irrinunciabile una politica che restituisca forza alla necessità della riforma dello Stato italiano in senso federale. Il Nord e tutta l’Italia sono su un piano inclinato: ecco la nostra scelta, e siamo i primi a rispondere all’appello di Cateno De Luca.
Scelta non facile, ma non è rimandabile: riapriamo una nuova stagione politica avversa al ferreo centralismo romano, e all’ancor più pericoloso centralismo di Bruxelles, troppo spesso lontano dai nostri legittimi interessi economici e sociali”.
Roberto Castelli guiderà la lista LIBERTA’ nel collegio Nord-Ovest come capolista: “Mi espongo in prima
persona, e rivolgo un appello a tutti nordisti e leghisti delusi: rialzatevi e lottiamo insieme, in NORD è di nuovo nelle schede elettorali”.
Roberto Castelli e Cateno de Luca hanno firmato il simbolo elettorale nel quale campeggiano i loghi di Sud chiama Nord, promotore, e del Partito Popolare del Nord. “Il sud chiama e il Nord risponde. Oggi ricorre il compleanno di un grande lombardo, Alessandro Manzoni, e penso proprio che questo matrimonio s’ha da fare”, chiosa Castelli.
Il PPN presenterà i suoi candidati nei tre collegi del Nord e del Centro.

https://www.facebook.com/61553850304992/videos/2596976413815219

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Von der Leyen: Gli amici di Putin in Europa diffondono odio dietro le loro tastiere

Prossimo Servizio

Europee – Il simbolo di Cateno De Luca e Castelli con quattro cerchi ancora liberi. Per altre quattro e quali nuove alleanze?

Ultime notizie su Elezioni

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

“Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l’Italia Sfido anche chi non la pensa come me a verificarlo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo ‘Parla come mangi’ su Telelombardia.
TornaSu