VON DER LEYEN: STIAMO LAVORANDO A UN INTERVENTO SUL MERCATO DEL GAS

Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Ursula Von Der Leyen è intervenuta al forum di Bled soffermandosi sul tema della corsa folle del prezzo del gas. “I prezzi alle stelle dell’elettricità stanno ora mettendo a nudo i limiti del nostro attuale modello di mercato, che è stato sviluppato per circostanze diverse. Per questo ora stiamo lavorando a un intervento di emergenza e a una riforma strutturale del mercato elettrico”.
“I prezzi alle stelle dell’elettricità – ha proseguito – stanno ora mettendo a nudo i limiti del nostro attuale modello di mercato, che è stato sviluppato per circostanze diverse. Per questo ora stiamo lavorando a un intervento di emergenza e a una riforma strutturale del mercato elettrico”.
“Dobbiamo diversificare l’offerta e costruire legami con partner affidabili. Sarò in Canada tra due settimane – conclude- per portare avanti la nostra partnership”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Servizio Precedente

PREMI DI CONSOLAZIONE - Obiettivo Salvini: Ponte sullo Stretto e raddoppio parlamentari in Calabria. Tanto, al Nord ci sarà il sorpasso di Giorgia

Prossimo Servizio

9 su 10 bocciano i programmi dei dinosauri della politica per i giovani. Ma alto consenso per Mattarella e Draghi

Ultime notizie su Economia