150 milioni di dollari di multa a Deutsche Bank per legami con Jeffrey Epstein?

8 Luglio 2020
Lettura 1 min

Pare che il vaso di Pandora sia appena stato rotto. Deutsche Bank e Jeffrey Epstein, da questo rapporto uscirebbero dettagli importanti visto che alla banca tedesca starebbe per arrivare una sanzione da 150 milioni di dollari.

Money.it riporta che stando alle accuse portate avanti dal New York Department of Financial Services (DFS) “la filiale statunitense di Deutsche Bank avrebbe continuato a offrire servizi finanziari a Jeffrey Epstein anche in seguito alla scoperta dei suoi crimini”-

In altre parole la notizia, riportata alla fonte da Bloomberg, vedrebbe Deutsche Bank aver aiutato Epstein a “inviare milioni di dollari ai suoi presunti complici, a effettuare senza troppi problemi bonifici in favore di donne con conti bancari in Russia e anche a prelevare ingenti somme di denaro in contanti senza attirare l’attenzione”.

Deutsche Bank, dunque, non avrebbe controllato in maniera adeguata le attività condotte dal 2013 al 2018?

Anche il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha fatto sapere che: “Non importa quanto ricca, quanto grande o quanto potente sia un’istituzione, i comportamenti predatori di qualsiasi tipo non saranno tollerati a New York. Per anni il comportamento criminale e offensivo del sig. Epstein è stato ampiamente noto, eppure le grandi istituzioni hanno continuato a giustificare quella storia e prestare la loro credibilità o i propri servizi per guadagnarci finanziariamente”.

Photo of Morning Brew

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Governo si rimangia tutto: Ponte Morandi gestito da Società Autostrade

Prossimo Servizio

Trump ha deciso. Gli Stati Uniti non fanno più parte dell’OMS

Ultime notizie su Economia

TornaSu