Covid, c’è ma non c’è. La tesi di Zangrillo (San Raffaele): basta terrorizzare la gente. Lo sconcerto dell’Istituto Superiore di Sanità

31 Maggio 2020
Lettura 1 min

Gli scienziati non smettono mai di stupire. L’ultimo aggiornamento del pensiero scientifico arriva dal San Raffaele e più precisamente dal primario Alberto Zangrillo. Secondo il luminare il coronavirus “dal punto di vista clinico non esiste più… Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese, o per inizio di giugno, e che chissà quanti posti di terapia intensiva c’erano da occupare… In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più”.

Le affermazioni del prima a ‘Mezz’ora in piu’ su Raitre però non finiscono qui. E aggiunge infatti che “i tamponi eseguiti attualmente negli ultimi dieci giorni hanno una carica virale, dal punto di vista quantitativo, assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese, due mesi fa”. Ed è “la verità, la dico ufficialmente, tutti gli italiani se ne facciano una ragione”. “Ci metto la firma”.

Poi la replica dell’Istituto superiore di sanità.

“Non posso che esprimere grande sorpresa e assoluto sconcerto per le dichiarazioni rese dal professor Zangrillo con frasi quali il ‘virus clinicamente non esiste più e che ‘terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità’, ha replicato Per Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e membro del Comitato tecnico-scientifico.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Salvini tra mozzarella e cugini di campagna, Giorgia Meloni con i pupazzetti. E’ questa l’opposizione che si merita l’Italia?

Prossimo Servizio

VIDEO / Il virus praticamente dal punto di vista clinico non esiste più. Parola del primario del San Raffaele Zangrillo

Ultime notizie su Cronaca

Il balletto del Superbonus

Il decreto Superbonus, su cui il governo ha posto la fiducia al Senato, è passato con il voto a favore di tutti i gruppi di maggioranza. La fiducia è stata approvata con 101
TornaSu

Don't Miss