All’infermiera cremonese Pagliarini il Premio Fendi 2020

4 Agosto 2020
Lettura 1 min

Va a Cremona il prestigioso Premio Carla Fendi 2020. E per la precisione al simbolo della lotta al Covid, l”infermiera eroina’ Elena Pagliarini. La 9a edizione del Premio avrà luogo, nell’ambito di Spoleto 63 Festival dei 2Mondi, domenica 30 agosto, alle ore 21.30, sul palcoscenico in piazza Duomo, a Spoleto, dopo il concerto diretto dal maestro Riccardo Muti.

Presente come ogni anno a questa manifestazione in qualità di main partner la Fondazione Carla Fendi, che da anni porta avanti azioni di sostegno nel campo della cultura, della scienza e del sociale, sente la necessità in questo difficile momento storico legato alla pandemia del Coronavirus di continuare il suo impegno nella lotta contro il Covid-19. Un percorso che la Fondazione ha iniziato sin dai primi momenti della diffusione del virus con un contributo al Policlinico Gemelli destinato all’acquisto di macchinari sanitari, e poi con una successiva donazione al Policlinico Gemelli e all’Istituto Spallanzani finalizzata alla ricerca di un farmaco per combattere il Covid-19.

Con questo spirito l’attestato del Premio viene attribuito a Elena Pagliarini, l’infermiera la cui foto ha fatto il giro del mondo e il contributo del Premio di 30.000 euro sarà conseguentemente destinato al Fondo #noicongliinfermieri, istituito dalla Fnopi-Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche a favore delle vittime del Covid-19 e delle loro famiglie.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Audi ritira spot con la bambina che mangia la banana: “Sessista e provocatorio”. Aperta indagine interna

Prossimo Servizio

VIDEO / Tremenda esplosione in Libano. Decine di feriti e morti, convocato il consiglio di Difesa

Ultime notizie su Lombardia

TornaSu