Vissani: Ristori? Siamo l’Africa d’Europa

3 Dicembre 2020
Lettura 1 min

In un’ampia intervista ad Adnkronos a Ilaria Floris, il noto chef Gianfranco Vissani attacca le misure del governo a sostegno (fittizio, ndr) della ristorazione. “Ristoranti chiusi la sera anche a Natale? Se la sono fatta sotto. Rientrando dall’estate hanno avuto problemi seri e non hanno voluto rischiare nulla. Peccato però che noi non abbiamo i soldi degli altri paesi, Germania, Francia, Austria. Qui ci sono 5 miliardi che vanno in fumo. Duecentomila persone che non lavoreranno. Ma a loro non gliene frega assolutamente niente”.

E aggiunge: “La ristorazione italiana è stata punita. Siamo il fanalino di coda (…) Bisogna fare una class action importante, perché devono capire la nostra situazione, quello che stiamo attraversando”. “Io ho preso dei macchinari disinfettati Nasa, li ho presi a febbraio -incalza il noto chef- Cos’altro volete? Anche in cucina per i ragazzi, li abbiamo messi”. Tutti “vanno in televisione a dire cazzate. Ma le cazzate non servono. Quando arriveranno i soldi? La Germania da’ i soldi ai dipendenti tutti i mesi. Noi piano piano diventeremo l’Africa della Comunità Europea”. 

Immagine tratta dalla pagina fb di Gianfranco Vissani

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Val d’Aosta vota legge anti Dpcm: autonomia nella gestione dell’emergenza. Lo schiaffo a Roma della comunità alpina

Prossimo Servizio

Carabinieri NAS Cosenza: operazione “fox”- 8 misure cautelari (6 veterinari) per macellazione illecita di animali

Ultime notizie su Opinioni

Bossi li avrebbe licenziati tutti

di Stefania Piazzo – Ma come, c’è il voto sulla madre di tutte le battaglie e la Lega non è a ranghi serrati sull’autonomia? Da non crederci. Roba che Bossi li avrebbe
TornaSu

Don't Miss