IN TV- Allo Zoo su Antenna 3 questa sera la civiltà della “doggy bag”, la legge anti spreco e le pene più severe in arrivo per chi maltratta. Ospiti l’on. Gadda, gli avvocati Portoghese e Lo Prete

9 Febbraio 2024
Lettura 1 min

Allo Zoo di Senza Sconti su Antenna 3 questa sera con Stefania Piazzo e Claudia Taccani arriva una puntata all’insegna della civiltà: si spazierà su temi che coinvolgono il nostro quotidiano e le scelte e i comportamenti che segnano sempre in positivo un cambio di mentalità della società. A partire proprio dal fenomeno della doggy bag che va ben oltre il semplice “portare a casa” quel non si consuma al ristorante. E’ l’emblema del rispetto delle risorse, per tutti.

L’on. Maria Chiara Gadda, che ha dato il nome proprio alla legge antispreco, ospite d’eccezione della puntata, illustrerà le potenzialità della normativa, le sue applicazioni pratiche e i vantaggi per il terzo settore, per il mondo del volontariato, che tanto ci segue, per aiutare di più le persone e gli animali. Ma non solo. Approfitteremo del fatto che la giovane parlamentare varesina, vicepresidente a Montecitorio di Italia Viva e vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera, è anche membro della Commissione interparlamentare sul benessere animale, per fare il punto sulla necessaria riforma delle pene per chi maltratta gli animali.

In studio ci saranno l’amico dello Zoo, l’avv. Filippo Portoghese, membro della Commissione per il benessere animale dell’Ordine degli avvocati di Milano e in collegamento via Skype l’avv. Aurora Lo Prete (Leal).

I telefoni saranno aperti per le domande degli ascoltatori, durante la diretta dalle 22,30 alle 23,30 su Antenna 3, canale 11 del digitale terrestre. Vi aspettiamo!

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Governo sbugiardato fa marcia indietro sulle tasse in agricoltura. Gadda IV): Toglieranno anche assicurazione obbligatoria sui mezzi fermi

Prossimo Servizio

Le partite Iva crescono, ma sono nuove professioni. Crollano gli autonomi in agricoltura, commercio e artigianato

Ultime notizie su Lo Zoo

TornaSu