Schlein candida Decaro e Annunziata al Sud per le europee

27 Marzo 2024
Lettura 1 min

“Stiamo costruendo le liste, una squadra che metta insieme un’apertura verso la società civile. Accanto a questo le più solide figure del Pd. Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Pd al sud, non solo perché è una figura di grande valore per il lavoro che ha fatto da giornalista per tanti anni, ma soprattutto perché ha una grandissima conoscenza della politica estera internazionale”. Così Elly Schlein ieri sera a ‘Di martedì’ su La7. “Il numero due sarà uno dei più bravi sindaci d’Italia, sto parlando di Antonio Decaro”.

”Stiamo costruendo le liste e stiamo costruendo una squadra che metta insieme un’apertura verso la società civile. Accanto a questo, naturalmente, le più solide figure del partito”, ha detto. ”Uno dei sindaci più bravi d’Italia”, il sindaco di Bari Antonio De Caro, sarà numero due al Sud per le europee dietro la capolista Lucia Annunziata, ha annunciato. ”Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Pd al Sud non solo perchè è una figura di grande valore per il lavoro di giornalista che ha fatto anche se poi è stata una risorsa non valorizzata adeguatamente, ma anche per la sua grande competenza in politica estera internazionale”, ha detto. “Ci sto riflettendo, non ci sono ancora novità, nella segreteria abbiamo discusso anche di questa ipotesi ma io prima voglio chiudere la squadra. In un partito che non è personale ma è plurale la prima cosa è la squadra”, ha detto. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Bollette, la denuncia di Assoutenti: “Rischio speculazioni, Governo e Arera mettano dei paletti”

Prossimo Servizio

Renzi, alle europee votiamo politici non influencer. Lista Stati Uniti d’Europa punta a 5 eletti

Ultime notizie su Elezioni

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

“Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l’Italia Sfido anche chi non la pensa come me a verificarlo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo ‘Parla come mangi’ su Telelombardia.

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

“Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa cassa sulla pelle dei residenti e dei commercianti di via Ascanio Sforza sui Navigli”. L’eurodeputato della Lega
TornaSu