Sergey Komkov, scrittore russo e presidente della Fondazione pan-russa per l’istruzione, membro dell’Accademia Internazionale delle Scienze di San Marino e dell’Accademia Europea d’Informatizzazione (Belgio), ha annunciato di aver presentato domanda per la candidatura del presidente russo Vladimir Putin al Premio Nobel per la Pace nel 2021 a Oslo il 9 settembre scorso. Komkov in una conferenza stampa ha dichiarato:
“Quella di oggi è in realtà la mia quarta nomina per il Premio Nobel per la Pace. È stata inviata il 9 settembre scorso e il 10 settembre la documentazione è stata ricevuta dal Comitato del Nobel per la Pace di Oslo, nella sede del Comitato Nobel”
Sergey Komkov
Come riporta Sputnik News, Komkov ha affermato che l’accettazione delle domande di candidatura al Nobel inizia a settembre e termina ad ottobre. Fino a marzo il comitato prenderà in considerazione le richieste e tra marzo e aprile a tutti quelli che hanno mandato le loro proposte verranno inviate lettere di notifica riguardo l’accettazione, l’esame e la registrazione delle suddette domande.