Categorie: Veneto

Congresso Liga Veneta, Marcato: Col cuore in gola ritiro la mia candidatura. Chi era con me ha pagato un prezzo altissimo…

L’assessore alla Regione Veneto Roberto Marcato ha ritirato la sua candidatura al congresso regionale della Liga veneta. L’annuncio e’ stato fatto oggi in una conferenza stampa a Padova. Secondo i media locali, Marcato, in passato critico nei confronti della gestione del partito avviata da Matteo Salvini, ha riferito di aver raccolto le firme – 60 – a sostegno della sua candidatura al segretario regionale. “Hanno fatto di tutto per impedirmi di candidarmi, in questi anni. Ma io non sono per i sotterfugi ei tradimenti”, ha affermato. Marcato ha detto di essersi reso conto che in queste condizioni non puo’ cambiare il partito, come avrebbe voluto. “Si parla solo di potere e poco di partito, da troppo tempo”, ha lamentato. In vista dell’assise di sabato, restano quindi in corsa il salviniano Alberto Stefani, commissario uscente, e Franco Manzato, sostenuto dalla ‘vecchia guardia’, Gian Paolo Gobbo e Toni Da Re. Il termine per la presentazione ufficiale delle candidature e’ fissato per mercoledi’.

“Io non sono intercambiabile, io ho una visione del partito, ho una visione del Veneto, della politica, ho dei valori etici. Che sono miei ma anche condivisi da migliaia di militanti. Io non posso scambiarmi con un altro, perché non è me. Non rappresenta quello in cui credo. Con il cuore in gola, per il bene del partito che amo in modo viscerale, ritiro la mia candidatura. Solo una cosa ci tendo a specificare: se da domenica chiunque vinca, toccherà uno solo delle donne o degli uomini vicino al sottoscritto, io mi impegnerò ogni minuto della mia vita per far perdere al partito l’1% al giorno. Non è una minaccia, è una presa di impegno. Chi è stato vicino a me in questi anni, ha dovuto pagare uno scotto politico enorme, non è stato candidato nei vari gangli istituzionali, non è stato candidato in parlamento, a sindaco. Hanno pagato prezzi pesantissimi e nonostante questo per un idea mi sono stati accanto. Sarebbe drammatico che questa gente dovesse pagare solo per aver avuto troppo amore per il partito”.

https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2023/06/roberto-marcato-ha-ritirato-la-candidatura-alla-segreteria-regionale-della-lega-6dce88f2-5246-4fe1-a391-353d34320858.html

Redazione

Articoli recenti

80° BATTAGLIA DI MONTECASSINO – CONVEGNO-TESTIMONIANZA SUL 2° CORPO DI ARMATA POLACCO

Giovedì 16 maggio all’Istituto Polacco di Roma in via Vittoria Colonna 1 nello storico Palazzo Blumenstihl, in…

13 ore fa

Piemonte – Tegola sul governatore Cirio. Corte costituzionale boccia il piano di rientro dei costi sanitari

di Gigi Cabrino - Doccia gelata per il presidente del Piemonte Cirio e per l'assessore…

13 ore fa

SUPERBONUS: PER CONFAPI TESTO MIGLIORATO MA PREOCCUPANO I CONTINUI MUTAMENTI NORMATIVI

di Gigi Cabrino - I costruttori di Aniem, associata a Confapi, apprezzano i cambiamenti alle…

13 ore fa

Maltempo, non è finita. Zaia: Non uscite di casa

 Questa mattina c'è stata un'attenuazione dei temporali, ma poi ha ripreso a piovere ei modelli…

14 ore fa

Il balletto del Superbonus

Il decreto Superbonus, su cui il governo ha posto la fiducia al Senato, è passato con…

16 ore fa

Aumai, arrestato dalla Finanza il titolare del gigante asiatico dell’abbigliamento. Accusa di frode fiscale

Il titolare di una serie di punti vendita della catena Aumai shopping residente in provincia di Brescia…

17 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto