Strepitoso intervento dell’on. Gadda sollecita il Governo per i mancati aiuti ai Comuni colpiti dall’alluvione al Nord

12 Settembre 2023
Lettura 1 min

Un ordine del giorno dell’on. Maria Chiara Gadda ha inchiodato il governo davanti alle proprie responsabilità per dare una risposta alle domande d’aiuto inevaso di 400 Comuni che al Nord a luglio hanno subito danni spesso irreparabili a scuole, asili, cimiteri, case private, alloggi di edilizia pubblica.

Il Governo ha fatto le pulci sui punti e le virgole e Gadda, con grande intelligenza, ha smussato gli angoli pretesi dalla burocrazia del palazzo, sostituendole con quelle locuzioni che piacciono tanto a chi pensa di essere un gradino più su senza responsabilità. e sempre dalla parte della ragione…

La giovane parlamentare di Italia Viva ha dimostrato che la politica è anche l’arte della mediazione ma, nella sostanza, ha colpito nel segno.

Ecco il suo intervento, un piccolo gioiello di politica, al servizio di un territorio che Roma snobba nonostante l’emergenza.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Sanità, lavoro, giovani. Questo Paese non piace più agli italiani. Il sondaggio

Prossimo Servizio

C’era una volta la festa della Padania. E’ sparita la Lega. A Pontida la Le Pen a parlare di sovranismo e nazionalismo

Ultime notizie su Politica

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino – La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare, anche perché se il nord ha conosciuto periodi piovoso negli ultimi mesi non si può dire altrettanto

A Umberto Bossi il premio Rosa Camuna

Mercoledi’ 29 maggio, alle ore 17, a Palazzo Lombardia, in occasione della giornata in cui si celebra la “Festa della Lombardia”, verranno consegnati i ‘Premi Rosa Camuna’. Si tratta della piu’ alta
TornaSu

Don't Miss