(S)LEGA – La sezione del Carroccio di Travagliato nata nel ’92: Pronti a restituire le tessere. Slogan imbarazzanti… Vertici mai eletti. Salvini si faccia da parte

10 Aprile 2024
Lettura 1 min

La sezione di Travagliato, storico avamposto del Carroccio dal 1992, ha inviato al segretario della Salvini Premier e ai vertici del partito un documento le cui conclusioni sono, in sintesi: avanti così vi restituiamo tutte le tessere e buonanotte ai suonatori.

“Non ci riconosciamo – si legge – nella guida di Salvini, ondivaga e contraddittoria (…)”, presa solo dalla “ricerca del consenso”, abbandonando “idee forti” con “slogan imbarazzanti del momento”.

“Non ci riconosciamo nella scala gerarchica…. mai eletta”. E, ancora, “non sono legittimati i segretari regionali”, perché nominati da “commissari da anni”. Si parla solo, si legge, di congressi ventilati ma che non si celebrano mai.

“Non ci riconosciamo nel nostro simbolo che dopo aver abbandonato “il Nord” senza un congresso nazionale, è stato improvvidamente sostituito con un “Salvini Premier ormai anacronistico”…

Infine, “il Nord è stato abbandonato nel nome e nei fatti… sembra più concentrato al Sud”.

“Chiediamo a Matteo Salvini di farsi da parte e di convocare immediatamente un congresso per il cambiamento”…

Ecco in anteprima la lettera che la nuova Padania è in grado di pubblicare.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Gadda (IV): “Con aumento bisogni, tutto resta sulle spalle dei Comuni”

Prossimo Servizio

Associazioni protezione animali al Governo: Fermate la legge della Provincia di Trento che vuole abbattere 8 orsi l’anno

Ultime notizie su Politica

TornaSu