Gadda (IV): Sulle pensioni slogan elettorali e una certezza dal governo: solo lavorare lavorare lavorare più a lungo…

18 Gennaio 2024
Lettura 1 min



“Dopo anni di slogan elettorali in cui hanno parlato di cancellazione della legge Fornero i cittadini hanno il diritto di sapere  cosa vuole davvero fare questo governo sulle pensioni. Vorremmo una risposta nelle sedi istituzionali e non attraverso interviste.
Purtroppo nessuno del governo, né la ministra Calderone a cui avremmo voluto rivolgere il question time, né alcun altro membro del governo, hanno voluto rispondere alle nostre domande in Aula.”
Lo dichiara la vicepresidente dei deputati di Italia Viva Maria Chiara Gadda, che spiega: “Prima è arrivata l’intervista del sottosegretario al lavoro Durigon, in cui annuncia che sarà necessario lavorare più a lungo per andare in pensione, oggi quella della ministra del lavoro, che preferisce non rispondere in Parlamento, forse per non essere costretta a chiarire in che direzione sta andando il fantomatico cantiere di cui parla nell’intervista. Il governo in confusione parla solo a mezzo stampa e – conclude- non dà risposte chiare al parlamento e agli italiani.”

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Suicidi nelle carceri, Gadda (Iv), nessuna soluzione prospettata sulle troppe criticità. Sciopero fame da “Nessuno tocchi Caino”

Prossimo Servizio

Zelenska, invasione russa come Chernobyl, va oltre

Ultime notizie su Politica

Ci ha lasciati il nostro collega Roberto Pisani

Roberto Pisani, giornalista, collega e collaboratore del nostro quotidiano, in questo tardo pomeriggio di febbraio è volato in cielo. Pavese, padano, onestamente autonomista e federalista, ha sempre messo la sua professione al
TornaSu