LA GARA A CHI PROMETTE DI PIU’ – BERLUSCONI: TASSA UNICA AL 2% PER ACQUISTO CASA. MA C’È GIÀ

Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Prosegue la gara a chi fa proposte più sensazionali e lontane dalla realtà tra centrodestra e centrosinistra.
Berlusconi: “Per rilanciare il mercato immobiliare e consentire a tutti di comprare una casa e anche per rilanciare l’edilizia che è un settore trainante della nostra economia, introdurremo una tassazione unica per l’acquisto della prima casa al solo 2%. Chi acquista una casa, spesso è una giovane coppia, lo fa investendo soldi sui quali ha già pagato molte tasse, non può essere gravato da nuove imposte”.
Piccolo problema, non è niente di nuovo, ci pensa Marattin (Italia Viva): “Escludendo le imposte ipotecaria e catastale (50 euro l’una, in forma fissa), per chi acquista da un privato o da un’azienda che vende in esenzione Iva già oggi esiste un’imposta unica al 2% per l’acquisto della prima casa: si chiama imposta di registro. Siamo alle comiche”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Servizio Precedente

Eni e Total scoprono il gas al largo di Cipro. Da un solo pozzo metà delle importazioni russe

Prossimo Servizio

Il Meeting di Rimini promuove Giorgia Meloni

Ultime notizie su Elezioni