Tassa di successione, solo un fantasma?

14 Ottobre 2023
Lettura 1 min

Aumento tasse di successione ? Ipotesi solo giornalistica e comunque non nel nostro nome”. Lo scrive su X la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.

 “Giorgia Meloni ha promesso in lungo e in largo che avrebbe abbassato le tasse e invece per far cassa,non trovano altra idea che aumentare la tassa di successione?“. Così Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. “Se le indiscrezioni uscite sulla stampa si rivelassero vere, Italia Viva si batterà come si è sempre battuta contro ogni aumento delle tasse. Le tasse vanno abbassate, a partire da quelle sul lavoro. Il Governo – aggiunge Paita – tenga quanto meno le mani fuori dalle tasche dei cittadini se non è capace di alleggerire la pressione fiscale, come invece ha promesso in campagna elettorale”.

Tutto nasce dal servizio pubblicato ieri su Repubblica: “Un intervento sulla tassa di successione, per gli eredi dal terzo grado in poi. Per fare cassa e recuperare così le ultime risorse che servono a tenere in piedi una Finanziaria leggera, intorno ai 22 miliardi.

Eccola l’idea che il governo sta accarezzando nelle ultime ore. E che ieri sera, secondo quanto ricostruito da Repubblica, è spuntata tra le misure contenute in un decreto che lunedì mattina finirà sul tavolo del Consiglio dei ministri”.

credit foto mathieu-stern-1fzyz-bmKBw-unsplash

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Le contraddizioni dell’Emilia Romagna

Prossimo Servizio

Israele – Europa di nuovo in guerra contro il terrorismo. La Francia si blinda. In Italia verso annullamento festa del 4 novembre

Ultime notizie su Economia

TornaSu