Vienna massima allerta, attentatore era dell’Isis. Un terrorista in fuga. Tre le vittime

3 Novembre 2020
Lettura 1 min

Sono tre le vittime dell’attacco terroristico a Vienna. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Karl Nehammer, durate una conferenza stampa per illustrare la dinamica di quanto accaduto durate la notte. Nehammer ha anche confermato che c’e’ almeno un terrorista in fuga. Durante la perquisizione in casa dell’attentatore ucciso c’e’ stata un’esplosione, ha aggiunto. 

VIENNA resta ”in stato di massima allerta” il giorno dopo l’attacco subito ieri sera, dove almeno tre civili hanno perso la vita e 15 persone risultano ferite, tra cui un agente di polizia. Alcuni feriti versano in gravi condizioni. La polizia austriaca ritiene che ”ci siano altri terroristi coinvolti” nell’attacco nella capitale austriaca, oltre a quello ucciso, e che siano attualmente in fuga. ”Non si può escludere che ci siano altri attentatori”, ha detto il ministro degli Interni austriaco.

Sono ”ore difficili” per Vienna e l’Austria dopo l’attentato di ieri sera nella capitale. Lo ha dichiarato il capo della polizia austriaca Gerhard Puerstr, ringraziando per la ”collaborazione tutte le forze della sicurezza”. Su Twitter, la polizia ha quindi spiegato che sono state condotte perquisizioni nell’abitazione dell’attentatore che è stato ucciso. 

”Una persona radicalizzata”, un simpatizzante dello Stato Islamico (Isis). Così il ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer ha definito l’uomo che ha condotto l’attacco nella notte a VIENNA e di cui si hanno notizie, considerato che altri risultano in fuga. Nel corso di una conferenza stampa questa mattina, Nehammer ha affermato che ”abbiamo subito un attacco da un terrorista islamico”. ”Era armato con una cintura esplosiva, austriaco, e aveva con sé una borsa con munizioni. E’ stato ucciso dalla polizia, ha aggiunto.

Oltre ai tre i civili che hanno perso la vita sono 15 quelli rimasti feriti nell’attentato terroristico di stanotte a Vienna; le vittime sono due uomini e una donna. Non sono state fornite le generalità. La polizia ha quindi confermato di aver ucciso uno degli attentatori.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Attacco armato a Vienna, 7 morti e una esplosione vicino alla sinagoga. Ostaggi in ristorante

Prossimo Servizio

Crisanti: Regioni potrebbero truccare i dati

TornaSu

Don't Miss