Zaia: Sarà inevitabile avere il passaporto sanitario

10 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Nella regione in cui la profilassi vaccinale su basa sulla volontarietà e che grazie a questo ha una altissima adesione, si discute sull’obbligatorietà o meno dell’imminente vaccino anticovid.

Se da una parte il leader della Lega, Matteo Salvini, come Pilato afferma che si atterrà a quello che gli dirà il medico, dall’altra il governatore Luca Zaia, dovendo dare indicazioni concrete al territorio, in modo più pragmatico affronta la questione e lo spiega così: “Credo che sarà inevitabile che avremo un passaporto sanitario e qualcuno un giorno potrà chiedere: vuoi entrare? Solo se sei vaccinato. Noi abbiamo un’anagrafe vaccinale, ma secondo me dovremmo anche ipotizzare una certificazione internazionale. Credo anche che l’Oms interverrà su questo”. Lo ha detto il presidente in conferenza stampa.

Il dibattito è più che mai aperto.

Photo by Blake Guidry 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Bassetti: no a idrossiclorochina

Prossimo Servizio

Acqua il nuovo petrolio. L’oro blu sbarca a Wall Street. Destino la privatizzazione?

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu