Funerali di Giulia, Zaia: Intervento del papà sia diffuso in tutte le scuole. E su uscite consigliere Valdegameri: Mi dissocio, per la seconda volta!

5 Dicembre 2023
Lettura 1 min

 “A scuola magari a volte non si sa nemmeno come affrontare l’argomento del femminicidio, io inviterei le scuole a fare una bella lettura dell’intervento del papà di Giulia. È stato un intervento esemplare, di un padre sofferente, che però vuole combattere in memoria della figlia” . Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando i funerali di Giulia Cecchettin. “Ha fatto un bellissimo intervento – ha osservato Zaia arrivando a Palazzo Chigi dove è in programma la Cabina di regia sulle Olimpiadi di Milano-Cortina -. Spero che sia notificato a tutte le scuole e si faccia una lettura e una riflessione su questo intervento, perché parla di femmincidio, di rispetto, di amore, di una società migliore. È stato esemplare quell’intervento. Invito il governo e il ministro a valutare l’opportunità di inviarlo a tutte le scuole”. A chi gli domandava delle parole di Stefano Valdegamberi, consigliere regionale della Lista Zaia, secondo cui questo omicidio è diventato “una telenovela” e il funerale “uno show mediatico senza precedenti”, il presidente del Veneto ha detto: “Voglio ricordare che il consigliere non è un assessore di giunta e io rispondo per gli assessori. È nel gruppo misto da sempre in Consiglio regionale. Punto. Mi fermo qui. Mi sono già dissociato al primo giro – ha concluso – e lo faccio anche al secondo”.

Immagine dalla pagina fb di Luca Zaia

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Migranti sanitari: la solita fuga da Campania, Calabria e Sicilia verso Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Prossimo Servizio

Il papà di Giulia: Danzare nella pioggia del dolore. Questa storia sia punto di svolta contro flagello femminicidi

Ultime notizie su Veneto

Zaia: Bene apertura dei vescovi su autonomia

 “Accolgo con grande favore la disponibilità del cardinale Matteo Maria Zuppi ad aprire un confronto di alto livello sul tema dell’autonomia differenziata. La sua sensibilità e l’attenzione che la Cei ha sempre
TornaSu