Tik Tok vietato ai dipendenti pubblici. L’ipotesi del ministro Zangrillo. Dopo Bruxelles, anche l’Italia pensa al blocco

25 Febbraio 2023
Lettura 1 min

La notizia arriva (quasi) come un fulmine a ciel sereno. Perchè già Bruxelles ha annunciato che sarà necessario per ragioni di sicurezza, disinstallare l’applicazione di Tik Tok per tutti i propri dipendenti che accedono a banche dati riservate e istituzionali. Ora anche il ministro della pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, parlando a Repubblica, avanza questa possibilità.

“Il tema è all’attenzione da qualche giorno. Su questo argomento si sta già impegnando il Copasir, ma è evidente che il mio ministero, avendo 3,2 milioni di dipendenti, è fortemente coinvolto – spiega – Le opzioni possono essere di muoversi come si è mossa la Commissione europea o eventualmente assumere una decisione diversa. È una scelta che non posso compiere in solitaria, mi devo confrontare con le altre istituzioni e insieme concorderemo una linea”.

E aggiunge anche che i tempi non saranno lunghi, tanto che “L’argomento è arrivato all’ordine del giorno da poco. Già la prossima settimana dovremo confrontarci e cercare di arrivare a una sintesi. Prenderemo una decisione in fretta. Ora – conclude – dobbiamo comprendere bene quale è effettivamente la profondità dei rischi legati alla sicurezza nazionale”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La patrimoniale da 164 miliardi. Accise, bollette, tassi, L’inflazione si sta mangiando i nostri risparmi

Prossimo Servizio

Siamo un Paese dove 1 italiano su 2 guadagna meno di 1.100 euro al mese

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss