Terzo mandato, Meloni schiacciasassi. Lega e Fdi separati in casa. Zaia non commenta

22 Febbraio 2024
Lettura 1 min

 “La proposta è stata bocciata” in commissione poi se ne parlerà nell’Aula del Parlamento, che è sovrana ei cittadini sapranno come scegliere”, sottolinea Salvini parlando in Sardegna. Secondo me è un peccato pensionare sindaci e governatori dopo due mandati, anche se sono bravissimi, apprezzatissimi e votatissimi si devono fare da parte. E’ un errore – ha ribadito – perché trovare un buon sindaco e un buon governatore di questi tempi non è facilissimo e se te lo trovano buono i cittadini, se lo vogliono rieleggere, hanno il diritto di farlo. La posizione della Lega in questo senso è chiara”. 

E’ chiaro che il terzo mandato ai presidenti di Regione ‘spacca’ la maggioranza e compatta, nel voto, Pd e Movimento 5 stelle, ma scatena la protesta bipartisan dei governatori. L’esito in commissione va giudicato un dato politico “evidente” ma il voto per i governatori non è vicino.

 “Non ci sarà alcun problema in maggioranza. La posizione della Lega è chiara ma siamo in democrazia: ogni tanto le proposte della Lega passano altre volte, come in questo caso, vengono bocciate perche’ tutti gli altri, Forza Italia, Fratelli d “Italia, Pd, M5s sono contro. Secondo me e’ un errore”, dichiara Salvini. “Prendo atto del voto espresso oggi dalla commissione. La strada e’ ancora molto lunga”, si limita a dire Zaia, contattato telefonicamente dall’Agi. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Botticelle, Meyer: la Lega respinge l’emendamento per abrogare le fuori dal tempo e dallo spazio carrozze con cavalli

Prossimo Servizio

2016-2024 – Terzo mandato: come Matteo cambia facilmente idea. Una fede sicura? Il Milan

Ultime notizie su Politica

TornaSu