Bonaccini: Ci vuole buon senso, rivedere norme su divieto spostamento tra Comuni a Natale e Capodanno

5 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Non si placa la polemica sul divieto di spostamento tra Comuni a Natale, Santo Stefano e Capodanno. “Sulle restrizioni per le festività natalizie noi siamo d’accordo, non stiamo parlando di stravolgere alcunché, ma si potrebbe trovare una misura di buon senso. La contraddizione che vedo è che se lasciamo la possibilità di incontrarsi per le persone tutti i giorni, tranne tre, può succedere che nelle grandi città si possono fare anche decine di chilometri, mentre nei piccoli Comuni famiglie che hanno un anziano da solo a pochi chilometri dal confine non si possono incontrare”.

Il presidente dell’Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, ha rilanciato l’appello al governo per rivedere alcune norme del decreto. “Ripeto che siamo d’accordo con le restrizioni – ha detto, parlando a ‘Stasera Italia su Rete 4 – ma con una misura di buon senso potrebbe essere una cosa più facile da spiegare, altrimenti il dibattito rischia di concentrarsi solo lì”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Crisanti, per il vaccino ci vorrà tempo, 6-7 mesi se tutto va bene

Prossimo Servizio

VOTO USA – Quei video con le schede tirate fuori a scrutinio finito

Ultime notizie su Opinioni

Bossi li avrebbe licenziati tutti

di Stefania Piazzo – Ma come, c’è il voto sulla madre di tutte le battaglie e la Lega non è a ranghi serrati sull’autonomia? Da non crederci. Roba che Bossi li avrebbe
TornaSu

Don't Miss