Confindustria, dopo Bonomi pronto Orsini

4 Aprile 2024
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Il prossimo 23 maggio inizierà il dopo Bonomi a Confindustria.

Il consiglio generale di Confindustria ha designato Emanuele Orsini nuovo presidente di Confindustria. L’elezione è fissata al 23 maggio, quando è convocata l’assemblea generale dell’associazione. L’imprenditore emiliano, se l’assemblea confermerà l’indicazione, resterà in carica fino al 2028.

Orsini ha guadagnato 147 voti a favore. Erano presenti 173 su 187 aventi diritto. Le schede nulle sono state 17, quelle bianche 9.

L’appello all’unità e alla necessità di superare le divisioni sono state le prime parole del neo presidente designato di Confindustria Emanuele Orsini, che ora avrà due settimane di tempo per lavorare a squadra e programmi, da presentare il 18 aprile. “Cercherò di convincere quelli che non mi hanno votato”, ha affermato.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Mantovani (Humanitas): “Stiamo andando verso una sanità per ricchi. Ci si curerà per censo”

Prossimo Servizio

La Ragioneria di Stato – “Quei 1,42 miliardi di euro per allineare i Lea non siano spesi per fare altro”

Ultime notizie su Economia

TornaSu