Taglio del nastro il 5 agosto per il primo dei nove appuntamenti di Sentieri del Gusto . Spettacoli, prodotti tipici e un ricco calendario di appuntamenti.
“Sentieri del gusto -spiegano gli organizzatori – è un percorso enogastronomico , con prodotti 100 x 100 Made in Pimonte. Per nove serate saremo in compagnia di grandi artisti. “Un format consolidato, però quest’ anno – spiegano gli organizzatori della ProLoco – “avremo una novità rappresentata dallo stand dedicato alla vendita e la degustazione dei prodotti tipici.
Si tratta di “Un appuntamento da non perdere”, come sottolinea il presidente Vincenzo Esposito insieme a tutta la squadra di volontari. Giunti alla terza edizione, dopo il grande successo degli scorsi anni, Pimonte Sentieri del Gusto è uno dei momenti clou dell’estate pimontese. Un evento realizzato in sinergia con l’amministrazione comunale .
“Il 5 agosto – dice il sindaco Francesco Somma – avremo la serata inaugurale dell’edizione 2023 di Sentieri del Gusto, un evento con il quale intendiamo allestire una vera e propria vetrina per il paese, mettendo in mostra sempre più i nostri preziosi prodotti tipici su tutti il delizioso pomodoro di Pimonte, che da quest’anno è anche nel logo dell’evento! Fin da ora faccio i complimenti alla Proloco per come ha organizzato l’evento coniugando bella musica e spettacoli importanti con la degustazione e l’esaltazione dei nostri prodotti. Mi auguro che siano tanti a cogliere l’opportunità di conoscere meglio Pimonte in queste sere per le proprie ore di svago. Abbiamo tanto da offrire” .
L’appuntamento è in Piazzale San Michele sabato 5 agosto per la serata inaugurale.
Domenica 6 appuntamento con Luca Sepe e i tiktoker
Lunedì 7 appuntamento con Ciccio Merolla
L’8 agosto sarà la volta di Mariano Bruno
Il 9 energia alle stelle con i Tammurrianti
Il 10 la canzone napoletana di Mario Trevi
Il 13 agosto concerto finale con Gianluca Capozzi