Sorpasso Lega – Tajani: Obiettivo 10% a europee e 20% alle politiche

21 Aprile 2024
Lettura 1 min

L’obiettivo è “il 10%alle Europee, per poi puntare al 20% alle prossime elezioni politiche”: lo dice in una intervista al Corriere della Sera Antonio Tajani, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia. “Sono convinto che nel Paese ci sia spazio per una grande forza responsabile e moderata”, afferma. “Come Ppe abbiamo preparato un piano in dieci punti. In grande sintesi: difesa ed esercito comune nell’Ue, elezione diretta di una unica figura istituzionale che guidi l’Unione, fine del vincolo delle decisioni prese all’unanimità, revisione del Green Deal”.E su Draghi dice: “Berlusconi lo sponsorizzò per la presidenza della Bce e Forza Italia ha fatto parte del suo Governo. Non voglio mettere sulla grticola il uso nome o quello di qualcun altro. Il Ppe candiderà Ursula von der Leyen per a Commissione, si partirà da lì”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Il benessere animale e i bovini vaganti secondo un sindaco calabrese. Oipa: Abbattere animali sì, sanzionare allevatore no?

Prossimo Servizio

Gadda: A progetto Terzo Polo continua con Italia Viva si unisce Alberto Coletto

Ultime notizie su Politica

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino – La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare, anche perché se il nord ha conosciuto periodi piovoso negli ultimi mesi non si può dire altrettanto
TornaSu