San Giorgio Monferrato , il Pnrr per il centro polisportivo

19 Luglio 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – È la notizia che si aspettava da tempo e finalmente è arrivata la conferma.
Il comune di San Giorgio Monferrato si è aggiudicato una consistente somma dei fondi PNRR per i progetti presentati sulla messa in sicurezza e riqualificazione del centro polisportivo in località Paltra (720mila euro) e per la sistemazione dei relativi impianti sportivi (150mila euro).


Il totale degli importi assegnati è pari a 870mila euro.
Il paese potrà quindi contare, grazie ai fondi UE ottenuti, su un centro sportivo rinnovato per la pratica sportiva con le nuove strutture e per le attività estive di bambini e ragazzi; inoltre la struttura rinnovata avrà ricadute positive in chiave turistica, con le feste e le manifestazioni realizzate dai volontari della Pro Loco sangiorgese.
L’amministrazione comunale sangiorgese punta a fare partire al più presto i lavori.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Luglio record per il turismo

Prossimo Servizio

Alluvione, Bonaccini: Fondi non ancora visti

Ultime notizie su Piemonte

Biella ricorda Anna Sartoris. E Santhià?

Domani alle ore 16 in apertura di seduta, il Consiglio Comunale di Biella commemorerà Anna Sartoris che ne fece parte, eletta nelle liste di “Piemont Union Autonomia”. In precedenza Anna Sartoris era

Incidente Brandizzo, altri cinque indagati

di Gigi Cabrino – La procura di Ivrea prosegue nelle indagini sull’incidente ferroviario di Brandizzo. Cinque nuovi indagati nell’inchiesta che la procura di Ivrea sta conducendo sull’incidente ferroviario di Brandizzo, costato la
TornaSu