Dossieraggio, “forse coinvolti nomi insospettabili”. Renzi getta il sasso nello stagno

11 Marzo 2024
Lettura 1 min

“Conosco Nordio come un gentiluomo Se la mattina alle 10 conferma e alle 11 dice che non verrà è evidente che ha ricevuto un blocco politico”, “due ministri di Fdi, Crosetto e Nordio, hanno chiesto una commissione d’inchiesta sui dossieraggi. che il blocco viene dalla Meloni”. Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi in una intervista a Repubblica interrogato sulla defezione del ministro alla Leopolda: “Il primo dossieraggio l’hanno fatto a me sulla Leopolda, sulla casa, sulle conferenze. Ma per me non è una novità. Il problema riguarda come difendere semplici cittadini che potrebbero trovarsi alla merce di funzionari dello Stato infedeli. Chi sbaglia deve pagare” aggiunge. 

Ma “o trovano uno a cui dare la colpa per tutto oppure abbuiano tutto. Anche perché le persone coinvolte nei dossieraggi potrebbero essere degli insospettabili. Mi colpisce che il Csm non abbia ancora audito Cantone e Melillo che pure lo hanno chiesto” e “se c “è un sistema che va avanti dallo scandalo Open del 2019 non mi stupirei se fossero coinvolti anche esponenti che lavorano con questo governo. Crosetto invece è una vittima. Per questo conviene a tutti una commissione trasparente d’inchiesta”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Abruzzo, Berlusconi c’è! Forza Italia (che doppia la Lega) decisiva per la vittoria di Marsilio

Prossimo Servizio

Alemanno dice no a coalizione De Luca-Castelli. Restano quindi disponibili per alleanza ancora quattro forze senza onere di raccolta firme per presentarsi al voto

Ultime notizie su Politica

Le reti civiche sono calamite di autonomia

di Roberto Gremmo – Si terrà ad Imola il prossimo sabato la quarta assemblea generale di “Autonomia e Ambiente” il coordinamento dei gruppi e movimenti che fanno capo alla “Europee Free Alliance”.
TornaSu