Dossieraggio, “forse coinvolti nomi insospettabili”. Renzi getta il sasso nello stagno

11 Marzo 2024
Lettura 1 min

“Conosco Nordio come un gentiluomo Se la mattina alle 10 conferma e alle 11 dice che non verrà è evidente che ha ricevuto un blocco politico”, “due ministri di Fdi, Crosetto e Nordio, hanno chiesto una commissione d’inchiesta sui dossieraggi. che il blocco viene dalla Meloni”. Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi in una intervista a Repubblica interrogato sulla defezione del ministro alla Leopolda: “Il primo dossieraggio l’hanno fatto a me sulla Leopolda, sulla casa, sulle conferenze. Ma per me non è una novità. Il problema riguarda come difendere semplici cittadini che potrebbero trovarsi alla merce di funzionari dello Stato infedeli. Chi sbaglia deve pagare” aggiunge. 

Ma “o trovano uno a cui dare la colpa per tutto oppure abbuiano tutto. Anche perché le persone coinvolte nei dossieraggi potrebbero essere degli insospettabili. Mi colpisce che il Csm non abbia ancora audito Cantone e Melillo che pure lo hanno chiesto” e “se c “è un sistema che va avanti dallo scandalo Open del 2019 non mi stupirei se fossero coinvolti anche esponenti che lavorano con questo governo. Crosetto invece è una vittima. Per questo conviene a tutti una commissione trasparente d’inchiesta”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Abruzzo, Berlusconi c’è! Forza Italia (che doppia la Lega) decisiva per la vittoria di Marsilio

Prossimo Servizio

Alemanno dice no a coalizione De Luca-Castelli. Restano quindi disponibili per alleanza ancora quattro forze senza onere di raccolta firme per presentarsi al voto

Ultime notizie su Politica

TornaSu