Categorie: Opinioni

Ministro Salvini, se i manager del ponte sullo Stretto devono essere bravi, e quindi pagati bene, perché anche i politici non devono essere bravi per essere scelti e pagati come meritano?

di Stefania Piazzo – Il ministro Salvini afferma, in merito allo stop al tetto di 240mila euro per i supermanager di Stato, che è giusto che i tecnici del ponte sullo Stretto “siano pagati come meritano”. Perfetto. Poi si allarga… E’ “un diritto” quello dei siciliani di “essere trattati come gli altri italiani, per curarsi, per lavorare e per studiare”, così come quello dei turisti di non essere in coda per ore sotto il sole”. E, chiosando ancora sul ponte: “Sarà per l’Italia una immagine di bravura…”. Ci fa proprio piacere.

Ma nella foga del discorso, non poteva anche aggiungere, per proprietà transitiva, il ministro, che è un diritto dei siciliani, dei lombardi, dei molisani, ecc…, avere anche politici pagati come meritano, perché “immagine di bravura” né più né meno come quelli che il suo ministero e la società del ponte selezionerà in base a requisiti e competenze per realizzare questo popò di opera pagata dai contribuenti?

O chi amministra è bravo a prescindere e i cittadini non hanno il diritto di scegliere e votarli in base alle loro cristalline competenze e ai loro risultati?

E poi, un paradosso. E cioè valanghe di insulti se ai sindaci si prova ad alzare i gettoni per amministrare “società” da migliaia e in alcuni casi, milioni di “dipendenti”. E addirittura si tagliano i posti in Parlamento per “risparmiare” sul costo della politica, perché la si considera, anche qui a prescindere, uno spreco. Ma come…(?!) se poi rivediamo tornare i peggiori di quelli che c’erano prima, che lasciano a casa quelli meno “fedeli” al capo di turno?

da https://www.epistocratico.it/politica/ministro-salvini-se-i-manager-del-ponte-sullo-stretto-devono-essere-bravi-e-quindi-pagati-bene-perche-anche-i-politici-non-devono-essere-bravi-per-essere-scelti-e-pagati-come-meritano/

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Dati Istat. Tra i nuovi poveri ci sono i lavoratori dipendenti. Potere d’acquisto inesistente. La politica si scandalizza solo ora dei salari da fame?

 Un ''quadro allarmante'' dai dati ISTAT. Lo rileva all'Adnkronos mons. Luigi Renna, presidente della Commissione della…

12 ore fa

Cateno De Luca in camper nel tour delle regioni. Caso Liguria: Inaccettabili governi paralleli che umiliano la politica

 Prosegue il tour delle Regioni del leader di Sud chiama Nord e federatore della lista…

13 ore fa

Di Pietro: Errore limitare intercettazioni sui reati della pubblica amministrazione. Corruzione? Elettore si è ormai assuefatto

"Tangentopoli? Non è mai finita, semmai si è ingegnerizzata". A dirlo, in un'intervista alla Stampa,…

21 ore fa

Gli esodati del Superbonus scrivono a Tajani

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che l'Associazione Esodati dei Superbonus hanno inviato am vicepremier Antonio…

22 ore fa

Il Nord allacci le cinture. Stanno per arrivare le supercelle temporalesche e i downbursts

Fino a 38°C al Sud Da lunedì sono previste nuove piogge atlantiche Roma, 15 mag.…

22 ore fa

La lettera – Pitbull e aggressioni. Dare voce alla maggioranza silenziosa che chiede di fermare la diffusione della razza

Buongiorno, Volevo ringraziare la vostra testata, ed in particolare la Dott.ssa Piazzo, per l’articolo finalmente…

22 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto