Categorie: Lettere

La lettera dall’Abruzzo a la Nuova Padania: “Io malato di Covid. 30 ore di attesa, e i medici con buste di spazzatura ai piedi”

Riceviamo un lungo messaggio dopo la pubblicazione del servizio sull’emergenza abruzzese (https://www.lanuovapadania.it/cronaca/video-abruzzo-terra-di-nessuno-avezzano-pazienti-senza-coperte-al-freddo-si-esplode-per-covid-ci-devono-pensare-le-iene/). E’ la testimonianza di un lettore che arriva in tempo reale. Eccolo, è prezioso e lo condividiamo con tutti. Augurando al nostro amico di guarire quanto prima.

Caro direttore, ho letto il vostro servizio sull’Abruzzo e Avezzano in emergenza Covid. Vivo sulla mia pelle questa situazione, dalle 15 di ieri, con una tac che evidenzia una polmonite da covid, ho atteso 30 ore in pronto soccorso per avere un posto, ma non è stata una carenza della struttura, ma soltanto carenza numerica rispetto alle richieste, personale impagabile con buste dell’immondizia per calzari con una bontà d’animo immensa, e non per quello che hanno fatto a me, ma per come ho visto e vedo trattare ogni paziente. Sì, qualcuno ha sbagliato, Assessore? Direzione? Presidenza? Non lo so, ma è chiaro che se affronti una curva pandemica, di una popolazione di 170mila persone, con otto letti in rianimazione mai covid prima e zero posti covid, poi qualcosa devi aspettartelo, qualcosa si è recuperato ma è poco, speriamo che la chiusura e la ricerca della malattia con tamponi a tappeto, possano dare sollievo, siamo stanchi di essere la cenerentola d’Abruzzo, i romani ci temevano e dissero, ‘”nec sine Marsi, ne contra marsos, triumphare posse'” ovvero, Roma non vince né contro né senza l’aiuto dei Marsi.

Nel nostro territorio sono resistiti lupi, orsi abbiamo il miglior cane al mondo, ma qualcosa sta andando storto, io la figura del fesso, comincio a non digerirla. Onore e merito agli addetti ospedalieri, la prima che mi ha trattato avrà 35 anni e una figlia piccola, sta rischiando la vita per noi, che Dio li benedica tutti.

Redazione

Articoli recenti

Il tacchino del primo maggio

di Stefania Piazzo - La festa dei lavoratori e dei loro diritti è un cardine…

18 ore fa

Addio a Stefani il ruvido leghista, nello stesso giorno di Roberto Ronchi

di Stefania Piazzo - Con il presidente federale ma soprattutto presidente dell'Editoriale Nord che editava…

1 giorno fa

Alessandri: Se ne è andato Stefano Stefani. Quante battaglie con la Lega Nord, quella originale

di Angelo Alessandri - Oggi se ne è andato Stefani. Stefano Stefani quello originale. Ho…

1 giorno fa

Liste d’attesa, medici Cimo: Sanità integrativa diventa sempre più sostitutiva

"L'imminente decreto sulle liste d'attesa, annunciato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, offre l'opportunità di esprimere…

2 giorni fa

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

3 giorni fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

3 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto