Vince la finanza – Ancora tagli ai Comuni, Giorgetti: “Necessari per stabilizzare le aspettative dei mercati sul debito pubblico”

26 Ottobre 2023
Lettura 1 min

Nella redazione delle Legge di bilancio è stato «necessario» chiedere «un contributo consistente da parte dei ministri, cui sono stati richiesti sacrificio per individuare parte delle risorse destinate al finanziamento della manovra . Uno sforzo analogo è stato richiesto anche alle amministrazioni territoriali, sebbene di dimensioni ridotte rispetto a quello che sarebbe risultato dall’applicazione di un taglio lineare». Così il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, intervistato in video collegamento all’assemblea annuale dell’Anci, in corso a Genova.

“L’unico modo per garantire la sostenibilità del debito pubblico è stabilizzare le aspettative dei mercati”. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in collegamento all’assemblea dell’Anci, sottolineando che “il debito ha raggiunto livelli eccezionalmente alti in coincidenza con l’emergenza Covid”.

“Ho ben presente le difficolta’ ei bisogni concreti e le esigenze che” come amministratori locali “siete chiamati a fronteggiare quotidianamente. Le risorse necessarie per queste attivita’ non sono mai abbastanza, lo comprendo, pero’ non si può’ ignorare il momento particolarmente delicato che stiamo attraversando. In questa fase e’ necessario assicurare la massima efficienza nella gestione delle risorse”, ha concluso il ministro della Salvini Premier.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Renzi, “E’ il centrodestra delle tasse. Si sono rimangiati tutte le promesse elettorali. Si vede che non c’è più Berlusconi”

Prossimo Servizio

Auser: “In manovra niente più fondi per le famiglie con anziani non autosufficienti. Cosa intende governo per priorità? Prima il ponte di Messina?”

Ultime notizie su Economia

Ultimatum Giorgetti sul superbonus

di Cassandra – La politica ha le sue liturgie ma una cosa è certa. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, deve far quadrare i conti. E, come riporta il Corrierone, afferma che “Il
TornaSu