Categorie: Cronaca

Salvini si smarca da tutto. Sconfessa il Recovery e parte l’affondo contro Draghi, Letta e Giorgetti. “Ce ne sono altre di personalità valide…”

I soldi del Recovery “non sono un gentile omaggio. Per la maggior parte sono prestiti. L’Europa, dopo anni di austerita’, non ce li regala. Sono soldi in prestito, che verranno restituiti con interessi entro il 2056”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso dell’evento “Rinascita Italia: the young hope”. Commentando l’ipotesi che senza Draghi a palazzo Chigi, le risorse potrebbero essere sprecate, Salvini ha affermato: “Mario Draghi e’ una grande personalita’, pero’ penso che in Italia abbondino imprenditori” e personalita’ valide. “I popoli che hanno bisogno di eroi, hanno qualche problema”, ha aggiunto. 

Infine un colpo a Letta ma in particolare a Giorgetti, parlandone come di un estraneo. “Draghi al Quirinale? Chiedetelo a lui. Secondo me e’ di pessimo gusto tirare per la giacchetta Draghi o Mattarella. A me basta che non vada Prodi. Ce ne occuperemo a febbraio. Io fossi in Draghi sarei irritato: Letta mi mette qua, Giorgetti mi mette la’. Stavolta pero’ il centrodestra c’e’, dei 1009 abbiamo quasi il 50%, se vorranno chiederci qualcosa siamo disponibili…”.

Redazione

Articoli recenti

Il balletto del Superbonus

Il decreto Superbonus, su cui il governo ha posto la fiducia al Senato, è passato con…

2 ore fa

Aumai, arrestato dalla Finanza il titolare del gigante asiatico dell’abbigliamento. Accusa di frode fiscale

Il titolare di una serie di punti vendita della catena Aumai shopping residente in provincia di Brescia…

2 ore fa

Dati Istat. Tra i nuovi poveri ci sono i lavoratori dipendenti. Potere d’acquisto inesistente. La politica si scandalizza solo ora dei salari da fame?

 Un ''quadro allarmante'' dai dati ISTAT. Lo rileva all'Adnkronos mons. Luigi Renna, presidente della Commissione della…

18 ore fa

Cateno De Luca in camper nel tour delle regioni. Caso Liguria: Inaccettabili governi paralleli che umiliano la politica

 Prosegue il tour delle Regioni del leader di Sud chiama Nord e federatore della lista…

18 ore fa

Di Pietro: Errore limitare intercettazioni sui reati della pubblica amministrazione. Corruzione? Elettore si è ormai assuefatto

"Tangentopoli? Non è mai finita, semmai si è ingegnerizzata". A dirlo, in un'intervista alla Stampa,…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto