Categorie: Cronaca

IL FISCO CI TOGLIE ANCHE IL CALCIOBALILLA? Biliardino, flipper e tavoli da ping pong equiparati a videopoker. Spariranno da oratori e spiagge…

Inseparabili compagni di gioco, di vita, di condivisione. Uno svago antico, che non è speculazione, scommessa… ma per lo Stato che tutto controlla, il gioco sano deve essere sotto le grinfie del fisco! E così, mostruosamente, la macchina fiscale passa all’attacco. Flipper, tavoli innocui e innocenti da ping pong e calciobalilla sono il nuovo bersaglio del burocrate nazionale. Un decreto dell’Agenzia delle dogane già in vigore dallo scorso maggio li pone sullo stesso piano del videopoker. Scommesse a pagamento…

E la scommessa dov’è? Non si sa. A darne notizia è il Corriere della Sera. E se non c’è il nulla osta dell’Agenzia delle dogane, il gestore del locale, della spiaggia, il parroco…. ne rispondono con multe salatissime di migliaia di euro. Quindi, serve una denuncia di possesso dell’apparecchiatura e un codice identificativo. Tutti schedati, anche nel tempo libero. Lo Stato vuole sapere dove infili i 50 centesimi e se per un’ora di svago al tavolo da ping pong sei un evasore fiscale? Non è dato sapere. I ministeri non pagano i fornitori, l’evasione fiscale non combattuta raccoglie livelli spaventosi ma quel che conta è l’anagrafe del calciobalilla.

Sembra una fake news ma non lo è. E’ la mentalità dello Stato italiano, occupante e abusivo rispetto le nostre vite. Non si sfugge.

Redazione

Articoli recenti

Ultimatum Giorgetti sul superbonus

di Cassandra - La politica ha le sue liturgie ma una cosa è certa. Il…

4 ore fa

European Federation Autonomie, evento a Milano. Poteva esserci una lista federalista per l’Europa?

di Giorgio Giorcelli - Fuori dal voto per le manovre dei partiti ma anche per…

17 ore fa

Bambina aggredita da pitbull, Oipa: Serve un legge nazionale per regolamentare il possesso di certi cani in tutti i Comuni

Una bambina di due anni e mezzo è stata ferita gravemente da un pitbull a Sesto…

17 ore fa

Un’altra aggressione da cani (molossoidi) mentre la politica se ne frega dell’incolumità pubblica. Andate avanti così. Più pitbull per tutti

di Stefania Piazzo - La politica ha, tra le altre cose, una responsabilità. Occuparsi dell'incolumità…

21 ore fa

Catalogna. Vittoria socialista, ma non c’è una maggioranza e Puigdemont propone un asse indipendentista. Non scontato

Il Partito socialista catalano (Psc) di Salvador Illa ha vinto le elezioni regionali con il…

22 ore fa

Se anche Molinari scarica Salvini: Vannacci? Non ci serviva un papa straniero

La candidatura di Roberto Vannacci "non ha creato una spaccatura" nella Lega, "siamo stati tutti…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto