Categorie: Veneto

Zaia: chiedono al Veneto di chiudere gli impianti da sci senza un ristoro

E’ la questione più scottante che tiene banco in questi giorni e riguarda il blocco degli impianti invernali nelle stazioni sciistiche. Una decisione che sta animando il dibattito e che genera forti reazioni non solo nel mondo economico della montagna ma tra i governatori. Luca Zaia, con la sua regione in zona gialla, si trova nel paradosso di non poter vedere aperti gli impianti, di subire la concorrenza alpina e di non avere alcun ristoro pe chi deve fermarsi. Secondo il presidente della Regione Veneto, prendere una decisione oggi sulla chiusura delle piste da sci durante le feste natalizie è prematuro. “Stiamo assistendo a un rallentamento della curva dei contagi ed è una buona cosa” dice in una intervista al Corriere della Sera, “ma bisogna valutare la situazione giorno per giorno”. Ma se il governo opterà per lo stop allo sci, aggiunge, “per la tutela della salute, pur avendo un’opinione diversa, ci atterremo alla decisione”. In tal caso, però, Zaia chiede che sia “fatta una comunicazione chiara, seria, non catastrofista. Perché bloccare lo sci non significa chiudere tutto. Non poter sciare a Cortina, per esempio, non vuol dire non poter visitare Venezia. Stiamo attenti ai messaggi sbagliati”.

 Inoltre, “se le piste devono rimanere chiuse ciò valga per tutta l’Europa. Non si può vietare lo sci in Alto Adige e consentirlo in Carinzia. Sarebbe una presa in giro inaccettabile”. Infine la questione ristori, “il nodo più rilevante” osserva Zaia. “Al momento sono previsti solo per chi opera nelle zone rosse. Il provvedimento sulle stazioni sciistiche verrebbe adottato anche per le zone gialle (come il Veneto) dove non sono contemplati i ristori. Oltre al danno, la beffa”. 

Photo by Dario Morandotti 

Redazione

Articoli recenti

Vannacci e le classi separate per disabili, l’associazione Fish: Diritti non negoziabili. Salvini non prende posizione?

FISH condanna senza se e senza ma le dichiarazioni del generale Vannacci in cui rievoca…

4 ore fa

Il tricolore del 1796 per la prima volta ad Alba, quello del patriota piemontese Ranza

di Roberto Gremmo - Come faccio da tanto tempo, il 25 aprile ho esposto sul…

5 ore fa

Giorgetti (era ora) su candidatura e pensiero del generale: “Non condivido. E Vannacci non è della Lega”. Anche la Cei “scomunica”: “Lancette della storia ai tempi bui”

Il ministro Giancarlo Giorgetti è tranchant, Roberto Vannacci "non è della Lega" risponde a chi gli chiede…

5 ore fa

Lega Lombarda, “coscienza partigiana” – Bossi “La Lega è antifascista. Chi è centralista è fascista”

di Stefania Piazzo - Sono parole nette e inequivocabili quelle che Umberto Bossi ha sempre…

13 ore fa

In Lega secessione dal generale di Salvini. Ma Crippa: “Ci porta un eletto in più”. Centinaio: Non lo voterò, sceglierò uno della Lega”. FdI: “Così rischiano di distruggere il partito”

 "La Lega e Roberto Vannacci sono un binomio perfetto". Così Andrea Crippa vicesegretario della Lega, intervistato dal…

14 ore fa

La nuova Lega di Vannacci: Mussolini statista. Antifascismo non ha senso

"Trovo'' che l'antifascismo ''non abbia alcun senso. A me non piace essere 'anti'. E poi…

14 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto