Categorie: Politica

Nulla a confronto di Super Quark – Calderoli sulla doppia preferenza di genere: maschio infedele, sia accoppia con 4 o 5 rappresentanti del gentil sesso

La doppia preferenza di genere danneggia in realtà le candidate di sesso femminile, perchè “il maschio è maggiormanete infedele” e “sia accoppia con 4 o 5 rappresentanti del gentil sesso”. Lo ha sostenuto il leghista Roberto Calderoli, interenendo nel’Aula del Senato durante la discussione sul decreto per le elezioni della Puglia, e inssitendo nel’affrontare l’argomento tecnico con queste parole, nonostante le proteste levatesi immediatamente dai banchi delle opposizioni e i richiami del presidente di turno Ignazio La Russa: “Senatore, vedo che si sta avventurando…”. Ma Calderoli ha proseguito: “Chi conosce la materia elettorale sa che in collegi che hanno a disposizione un numero di candidature da 2 a 7 per cui piccoli, la doppia preferenza di genere danneggia il sesso femminile perchè normalmente il maschio è maggiormente infedele del sesso femminile. Per cui accanto a una candidatura maschile… il maschio solitamente si accoppia con 4 o 5 rappresentanti del gentil sesso, cosa che generalmente la donna non fa. Il risultato è che il maschio si porta i voti di quattro-cinque signore e le signore si ripartiscono i voti di un maschio non vengono elette. Se uno aumenta la platea dell’elettorato passivo riduce, frammentando l’espressione delle preferenze la possibilità che le donne siano elette. Le donne – ha concluso – bisogna metterle in lista, come abbiamo fatto noi in Umbria e in Toscana”. 

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino - La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare,…

6 ore fa

Da Nord a Sud, blitz sullo smaltimento criminale dei rifiuti

 La polizia di Stato ha condotto un'operazione di contrasto allo stoccaggio e allo smaltimento illeciti…

12 ore fa

Intelligenza artificiale dilaga per fare i compiti

 L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello dell'istruzione. Secondo una ricerca condotta da Tgm…

12 ore fa

Giorgetti: Europa verso il declino se non cambia

L'Europa "rischia il declino" se non fa un bagno di realismo. Lo afferma il ministro…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto