Categorie: CronacaPolitica

VIDEO – Botta e risposta tra Salvini e De Luca. “Governatore pericoloso per salute e lavoro”. La replica: “Metta mascherina e non faccia scapigliato”

Lite a parole tra Matteo Salvini e Vincenza De Luca in occasione del tour del segretario leghista in Campania. “Se De Luca pensasse piu’ alle imprese anziche’ tenere imbavagliati i campani con 40 gradi, guadagnerebbe meglio il suo stipendio”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Salerno dove si e’ recato al gazebo per la raccolta delle firme a sostegno del referendum per la riforma della giustizia. Al lungomare, Salvini e’ stato accolto da numerosi simpatizzanti e da uno sparuto gruppo di contestatori che hanno esposto uno striscione con la scritta “La Campania non si Lega”.

“Mi chiedo perché oggi la Campania sia l’unica regione italiana che, alla faccia della scienza e della legge, impone le mascherine anche all’aperto? È un danno economico per gli imprenditori del settore del turismo, della logistica, dei trasporti e per la salute dei cittadini campani. È inspiegabile… I campani hanno tutta la mia solidarietà perché sono governati da un tizio come De Luca. Tutta Italia è tornata a respirare, a lavorare, alla normalità, almeno all’aperto e questo per dare a Crozza uno spunto di lavoro ha deciso che a Napoli, con 40 gradi all’ombra, bisogna tenere la mascherina anche all’aperto. Questa persona è pericolosa per la salute e il lavoro dei campani”.

La replica del governatore non è mancata.

 “In questo momento vaga per la Campania un esponente politico sceso da Milano. Ogni estate abbiamo la consolazione di doverlo ospitare. Il mio invito è quello di vaccinarsi e di indossare la mascherina e di non fare lo scapigliato. Poi lo invito a leggere qualcosa e a informarsi, perchè passa le sue giornate su twitter e a fare interviste. Noi siamo ospitali, per il resto ogni affermazione che fa mi fa guadagnare 100 mila voti secchi, Dio lo benedica”, così Vincenzo De Luca su Salvini durante la diretta Facebook del venerdì.

Parole pesanti come macigni: “Questo soggetto passa le sue giornate, da quando si sveglia a quando va a dormire a fare tweet, interviste, comparsate in televisione. È la nuova classe dirigente di questo Paese. Analfabeti di ritorno e in qualche caso anche di andata”.

Redazione

Articoli recenti

Robusti e Bossi, una caffettiera per due a Strasburgo. La lunga amicizia, le prime proteste sui trattori, quando c’era una sola Lega (Nord)

di Giovanni Robusti - Anzitutto chiariamo di quale Lega stiamo parlando. Oggi ci sono ancora…

2 ore fa

Piemonte, alle regionali la lista Libertà di De Luca. Avv. Costanzo di Casale candidato presidente

“Dopo settimane di intenso lavoro, oggi posso annunciarvi con grande soddisfazione che la lista Libertà…

3 ore fa

Una legge sul partecipazione lavoratori a utili d’impresa, la Cisl trova consenso in Parlamento

di Gigi Cabrino - È stata salutata molto positivamente la proposta di un disegno di…

4 ore fa

Inflazione, Unimpresa: un flagello. E Bce non ha voglia di ridurre i tassi

«Il rallentamento dell’inflazione ad aprile, scesa secondo quanto riferito oggi dall’Istat allo 0,9% su base…

4 ore fa

La lettera – 274 ispettori del lavoro idonei ma senza lavoro…

Spett.le Redazione de La Padania Il comitato idonei ispettori del lavoro intende sottoporre alla Sua…

4 ore fa

Balle e retorica sul lavoro. L’ipocrisia di Stato, sindacati e imprese

di Stefania Piazzo - Il costo del lavoro viene messo sul banco degli imputati da…

5 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto