Categorie: Opinioni

Se tanti, soprattutto in campagna elettorale, hanno da imparare dalla geniale pubblicità Tenderly: la matematica della sincerità

di Alessandro Patelli – Spesso la pubblicità ci scivola davanti agli occhi e non la ascoltiamo.

In questi giorni mi sono imbattuto in quella di Tenderly – matematica della sincerità, nella quale in una aula scolastica, un bambino/maestro, legge numeri in sequenza e tutti sono annoiati o disattenti.

Ad un tratto legge ad alto voce un numero netto, 3000, e tutti si svegliano dal loro torpore sorpresi. In quel preciso momento, ottenuta la loro attenzione, il piccolo li osserva e dice:

È bello contare su ciò che ci viene detto. Mantenete le vostre promesse altrimenti qualcuno rimarrà male”

Qui il video.

https://www.facebook.com/Tenderly.official/videos/340940591578298

Ora, provate ad immaginare se non vi è spot migliore da usare e diffondere in questa campagna elettorale?!

Grazie a chi ha ideato questo spot, a nome mio e dei tanti elettori che ascolteranno la tua pubblicità con una morale.

Redazione

Articoli recenti

Sempre più cani e gatti in famiglia per 23 milioni di italiani

 Gli italiani sono sempre più amanti degli animali domestici. I numeri parlano chiaro: più di…

12 ore fa

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino - La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare,…

1 giorno fa

Da Nord a Sud, blitz sullo smaltimento criminale dei rifiuti

 La polizia di Stato ha condotto un'operazione di contrasto allo stoccaggio e allo smaltimento illeciti…

1 giorno fa

Intelligenza artificiale dilaga per fare i compiti

 L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello dell'istruzione. Secondo una ricerca condotta da Tgm…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto