Categorie: Opinioni

Massimo Fini e il coraggio da ribelle

di Roberto Gremmo – Massimo Fini dimostra giorno dopo giorno un coraggio da leone, mettendosi di traverso davanti al ‘politicamente corretto’, basato quasi sempre su delle menzogne.

Fini che a suo tempo creo’ un giornale coraggioso titolato “Il Ribelle” dalla vita breve, ci era già piaciuto per il ritratto triste e desolato dell’ emarginato fondatore della Lega Nord ed apprezziamo oggi il suo articolo sul “Fatto quotidiano” di piena verità sulla tragedia del Kosovo dove “nel territorio a maggioranza musulmana gli americani (e l’amica Nato) trasformarono i vincitori in vinti” grazie al fatto che in una “terra serba da sempre, i musulmani erano diventati maggioranza”, con una “pulizia etnica” feroce che, fra l’altro costrinse 100 mila di loro su 300 mila ad andarsene.

Giustamente, Fini punta il dito contro chi ha favorito e garantisce questo sopruso, ricordando che “il diritto su un Paese non appartiene all’etnia che in quel momento ha la maggioranza, appartiene a chi quel Paese ha contribuito a formare, lavorandoci sopra, altrimenti il Piemonte, qualora vi si imponesse una maggioranza di immigrati musulmani, dovrebbe essere tolto all’Italia e dato a quest’ultimi”.

Fini ha lo sguardo lungo. Pensiamoci.

credit foto stijn-swinnen-qwe8TLRnG8k-unsplash

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Sempre più cani e gatti in famiglia per 23 milioni di italiani

 Gli italiani sono sempre più amanti degli animali domestici. I numeri parlano chiaro: più di…

23 ore fa

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino - La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare,…

2 giorni fa

Da Nord a Sud, blitz sullo smaltimento criminale dei rifiuti

 La polizia di Stato ha condotto un'operazione di contrasto allo stoccaggio e allo smaltimento illeciti…

2 giorni fa

Intelligenza artificiale dilaga per fare i compiti

 L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello dell'istruzione. Secondo una ricerca condotta da Tgm…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto