Categorie: Lo Zoo

Video – Cani e gatti in campo con le campionesse mondiali di volley della Prosecco Doc Imoco ed Enpa

 Cosa ci fanno cani e gatti su un campo da pallavolo insieme alle campionesse mondiali della Prosecco DOC Imoco Volley? Sono arrivati ieri scodinzolando insieme ai volontari dell’Enpa di Treviso, hanno fatto il pieno di coccole e sorrisi e sono stati poi protagonisti con loro in un video per sensibilizzare e ricordare a tifosi e amanti dello sport ‘importanza del rispetto degli animali. Immagini che verranno diffuse sui social della squadra e proiettate prima del big match di domani tra la Prosecco DOC Imoco Conegliano, prima in classifica e imbattuta finora in campionato, e la Savino del Bene Scandicci, terza in classifica. La partita si giocherà al Palaverde a Treviso e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. “In ogni cuore c’è una Pantera pronta a ruggire”.

https://www.facebook.com/enpaonlus/videos/1116843406425161

https://www.instagram.com/imocovolley/reel/C2j7_UCMpGO/

Questo lo slogan scelto dalle giocatrici della Prosecco DOC Imoco Volley che, per sostenere l’Ente Nazionale Protezione animali e promuovere la tutela degli animali, hanno ideato una maglietta con disegnata una pantera gigante che tiene tra le zampe una palla da pallavolo e guarda negli occhi un piccolo gattino nero, sotto la scritta: “in ogni cuore c’è una pantera pronta a ruggire”. La T-shirt sarà acquistabile proprio durante la partita di domani in un apposito banchetto allestito dai volontari dell’Enpa e il ricavato servirà per sostenere gli animali dei gattili e del canile dell’Enpa di Treviso. I volontari dell’Enpa scenderanno in campo durante la pausa gioco della partita di domani per scambiarsi le magliette.

 Insieme a loro tre bambine, socie dell’Associazione, atlete di ginnastica artistica e “mini” volontarie Enpa a testimoniare che l’impegno nella tutela degli animali non ha età. Infine, nel pre gara si terrà l’incontro tra la referente di Enpa in Veneto, Valentina Perin, e il presidente di Prosecco DOC Imoco Volley, Piero Garbellotto. “Una serata all’insegna di sport e impegno sociale – commenta Valentina Perin, referente di Enpa in Veneto – mi ha colpito moltissimo la genuinità, la grinta e l’amore per gli animali di queste incredibili sportive. La passione che le muove è la stessa che noi volontari mettiamo ogni giorno per cercare di tutelare gli animali. Abbiamo scoperto di avere molte cose in comune e siamo onorati di indossare la loro maglia domani sera e che loro abbiano deciso di raccontare il nostro impegno per gli animali in campo.

Redazione

Articoli recenti

Ma sono seri? Torna il redditometro. La Repubblica del reddito presunto

Il fisco torna a mettere sotto la lente le capacità di spesa dei contribuenti per…

33 secondi fa

Mancano anche i pediatri, non solo i bambini. Gimbe: Sempre meno medici. Chi cura?

Secondo quanto riportato sul sito del Ministero della Salute, il pediatra di libera scelta (PLS)…

27 minuti fa

Un quarto della popolazione sulla soglia della povertà. La Cei: “Difficoltà economiche crescenti, sempre più lontani dalla politica”

"Lo stato di salute del Paese desta particolare preoccupazione. È sempre più difficile uscire dall'abisso…

47 minuti fa

Campi Flegrei, la scossa più forte da 54 anni. Paura e notte in auto a Pozzuoli

 Quella registrata ieri sera all'Ingv nei Campi Flegrei a Napoli, interessato da un nuovo sciame sismico, è…

1 ora fa

Medici, in Piemonte malessere e insoddisfazione per il 90% dei professionisti

di Gigi Cabrino - Una ricerca che ha coinvolto oltre 2500 medici ed operatori sanitari…

2 ore fa

UNIMPRESA, MANCANO 20 MILIARDI PER FARE QUADRARE I CONTI

di Gigi Cabrino - Un paper dell'ufficio studi di Unimpresa mostra ciò che sfugge all'…

14 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto