Categorie: Elezioni

Renzi-Pd alta tensione. “Possono chiamarsi 5 Stelle”

di Gigi Cabrino – La campagna elettorale entra nel vivo e, se non altro, va riconosciuto che si inizia parlare di lavoro, energia etc…, Poco è comunque meglio di niente.
Tra Matteo Renzi e gli ex compagni del PD i toni sono alti.


Se da un lato Letta dice che votare per il terzo polo di Calenda e Renzi l’ex sindaco di Firenze mette l’accento sulla mutazione genetica del suo ex partito ormai appiattito, secondo Renzi, sulle posizioni assistenzialiste dei cinque stelle.


“Letta ha detto che è per il reddito di cittadinanza e non per il Jobs act. Segnalo che quando il Partito Democratico era Partito Democratico era per il Jobs act e contro il reddito di cittadinanza. Da quando c’è Letta, il Pd ha cambiato volto. A questo punto può cambiare nome e chiamarsi Movimento Cinque Stelle…”.


E continua Renzi nella sua newsletter “Enrico Letta è talmente ossessionato da noi che ci attacca tutti i giorni.Ma perché? Caro Enrico, hai scelto Fratoianni e Di Maio: adesso goditeli e lascia che ciascuno si caratterizzi per le idee. Senza i tuoi continui attacchi, stile: “Il terzo polo aiuta la Meloni”.

Gigi Cabrino

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Articoli recenti

Liste d’attesa, medici Cimo: Sanità integrativa diventa sempre più sostitutiva

"L'imminente decreto sulle liste d'attesa, annunciato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, offre l'opportunità di esprimere…

2 ore fa

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

1 giorno fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

1 giorno fa

Sanchez non si dimette e rilancia. “Mobilitazione sociale mi ha convinto a resistere”. A maggio legge su amnistia per indipendentisti

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà e continuerà a ricoprire il suo…

1 giorno fa

Elezioni europee, cerca il nome del tuo gladiatore preferito

di Cuore verde - Non si tratta della proposta di un corso per la crescita…

1 giorno fa

Pnnr in ritardo. Tutti gli artigiani: datevi una mossa su energia, infrastrutture e investimenti pubblici

di Gigi Cabrino - Audizione delle confederazioni artigiane sul def; da CNA un richiamo su…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto