E-commerce sì ma senza alterare e regolare in posizione dominante l’andamento dei prezzi. L’autorità antitrust tedesca ha così avviato un’indagine in merito alla relazione di Amazon sugli esercizi commerciali che vendono i loro prodotti attraverso la nota piattaforma online di e-commerce. Lo ha riferito il presidente dell’ente regolatore, Andreas Mundt, al quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, specificando che l’indagine riguarda “se e come Amazon influenzi il modo in cui i commercianti fissano i prezzi sul mercato”. “Amazon non deve diventare un regolatore dei prezzi”, ha detto Mundt, aggiungendo che la società ha risposto alle richieste di informazioni dell’antitrust e che queste dichiarazioni sono ora in fase di valutazione. Un portavoce di Amazon ha affermato che le politiche dell’azienda sono state progettate per garantire che i suoi partner stabiliscano prezzi competitivi. La Germania e’ il secondo mercato più importante di Amazon dopo gli Stati Uniti.
(red)
Photo by Morning Brew
Gli italiani sono sempre più amanti degli animali domestici. I numeri parlano chiaro: più di…
di Gigi Cabrino - La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare,…
di Stefania Piazzo - Ci sono temi che vanno e vengono nella lista dei programmi…
La polizia di Stato ha condotto un'operazione di contrasto allo stoccaggio e allo smaltimento illeciti…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello dell'istruzione. Secondo una ricerca condotta da Tgm…
di Stefania Piazzo - La politica vede il problema di ordine pubblico, di sicurezza, di…
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Leggi tutto