VIDEO – Lockdown, si decide tra 10 giorni. Mediaset lancia su Tg5 conto alla rovescia

23 Ottobre 2020
Lettura 1 min

Ormai sembra che il conto alla rovescia impazzi e che non bastino due Dpcm in pochi giorni, i coprifuoco e la didattica a distanza. Si sta andando verso un lockdown?

“Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato, per questo rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario”. Afferma il premier Giuseppe Conte, in collegamento con il Festival del Lavoro. Ma Mediaset nel tg 5 delle 13 apre con una data: entro 10 giorni si chiude tutto se i contagi non rallentano, titola in apertura, paventando il rischio di un ritorno al passato.

Nel governo c’è chi raffredda gli animi, come la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei. 

“In questo momento dobbiamo immaginare di dover convivere con questo virus molti mesi ancora. E questo ci serve a comprendere come sia impossibile tornare ad un lockdown generalizzato e nazionale. Noi possiamo agire adesso con una strategia del tutto diversa perché la situazione e’ del tutto diversa rispetto a marzo”.

Già però si parla di limitazioni: si esce solo per comprovate ragioni. Lavoro e scuola.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/tg5/spettro-del-lockdown-10-giorni-per-decidere_F310153701186D01

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO / Napoli si ribella al coprifuoco al grido di Libertà

Prossimo Servizio

Monza: in casa con la moglie positiva, al marito nessun tampone. “Ats mi ha detto che sono finiti e di lasciare casa. E se sono asintomatico?”

TornaSu