Categorie: Cronaca

Salvini: Vaccino non serve ai giovani

 “Mettiamo in sicurezza dai 60 in su, da 40 a 59 scelgano, per i giovani non serve. Per di piu’, se vogliamo il Green Pass per tutti, al momento finiremmo a ottobre, facendo saltare la stagione e le vacanze. Sarebbe devastante. E inutile”. Cosi’ il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando della vaccinazione anti-Covid in un’intervista a Repubblica in cui afferma: “Io mi vaccinero’ a breve, come libera scelta, e ho 48 anni”. Alla domanda su quali decisioni prendera’ la Lega in Consiglio dei ministri sul Green Pass, Salvini riponde: “Per andare a San Siro, con 50mila, o a concerti da 40mila il Green Pass ha senso, ma sui treni pendolari no, per mangiare la pizza no. Mettiamo in sicurezza genitori e nonni senza punire nipoti e figli”. Salvini poi aggiunge: “Presto cambieremo il criterio sui colori delle regioni. Su ottomila posti in terapia intensiva, oggi ne sono occupati 156, in calo rispetto a ieri. Usiamo il modello tedesco – dice -, niente Pass, ma buon senso, educazione, regole. In Francia l’hanno reso obbligatorio sia perche’ la campagna vaccinale aveva difficolta’, sia per il crollo di popolarita’ di Macron”. Mentre sulla legge Zan e l’incontro chiesto al segretario del Pd Enrico Letta, Salvini sottolinea: “Lo scontro non conviene ne’ a lui ne’ alle persone che dice di voler difendere. Se vuole andare allo scontro, lo avra’. A Milano si dice ‘piuttost che nient l’e’ mei piuttost’, meglio la mediazione che rimanere con nulla in mano”.

Redazione

Articoli recenti

Il tacchino del primo maggio

di Stefania Piazzo - La festa dei lavoratori e dei loro diritti è un cardine…

8 ore fa

Addio a Stefani il ruvido leghista, nello stesso giorno di Roberto Ronchi

di Stefania Piazzo - Con il presidente federale ma soprattutto presidente dell'Editoriale Nord che editava…

22 ore fa

Alessandri: Se ne è andato Stefano Stefani. Quante battaglie con la Lega Nord, quella originale

di Angelo Alessandri - Oggi se ne è andato Stefani. Stefano Stefani quello originale. Ho…

22 ore fa

Liste d’attesa, medici Cimo: Sanità integrativa diventa sempre più sostitutiva

"L'imminente decreto sulle liste d'attesa, annunciato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, offre l'opportunità di esprimere…

1 giorno fa

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

2 giorni fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto